Auto rovente? Ecco i tre oggetti necessari per rinfrescare l’abitacolo e rendere i vostri viaggi in macchina più piacevoli.
Il periodo estivo può trasformarsi in un incubo, per coloro che devono utilizzare un’automobile durante le giornate più calde dell’anno. Quando la temperatura raggiunge livelli davvero elevati, le automobili si trasformano in dei forni su ruote.
In molte situazioni queste hanno provocato gravi problemi agli automobilisti, mettendo a rischio la loro stessa salute. Per evitare l’insorgere di questi problemi è necessario prendere degli accorgimenti ed esistono tre oggetti che dovreste sempre avere a portata di mano.
Stiamo parlando del coprivolante in microfibra, dei coprisedili raffreddati e delle ventole con cavo USB. Normalmente tendiamo a ritenere che l’aria condizionata dell’auto sia sufficiente per mantenere fresco l’abitacolo.
Tuttavia, dopo che la macchina è rimasta a lungo sotto il sole, è necessario molto tempo prima che l’aria condizionata riesca a riportare la temperatura a livelli sopportabili e non sempre si ha la possibilità di aspettare questo lasso di tempo. Con i tre oggetti sopracitati, invece, risolverete il tutto in modo immediato.
Tramite il coprivolante in microfibra riuscirete a proteggere le vostre mani dal contatto con un volante incandescente. Questo tessuto riesce a isolare il calore e quindi eviterete la terrificante sensazione ustionante di afferrare un volante rimasto per ore sotto il sole.
I coprisedili con la funzione di raffreddamento saranno perfetti per evitare di farvi sentire incollati ai sedili. Nei mesi caldi questa sensazione è praticamente onnipresente, specialmente se la vostra auto è dotata di sedili in pelle. In questo modo, invece, viaggerete freschi, senza sentirvi “appiccicati” alla vostra auto.
Infine, le ventole USB sono un’ottima alternativa all’aria condizionata. Grazie a questi oggetti renderete più fresco l’abitacolo, senza alcun consumo di carburante.
Questi tre oggetti possono tranquillamente essere utilizzati singolarmente, ma se sfruttati insieme i risultati saranno davvero sbalorditivi. Grazie ad essi, in quattro e quattr’otto riuscirete a contrastare l’estremo calore della vostra auto in modo facile, veloce e soprattutto senza spreco di benzina.