Home » Rimedi di Salute » Nocive per il benessere! Una nutrizionista parla di 4 cattive abitudini mattutine

Nocive per il benessere! Una nutrizionista parla di 4 cattive abitudini mattutine

Da

Ognuno di noi ha abitudini mattutine, alcune sono utili, altre no. Se vuoi vivere una vita sana, segui i consigli per sentirti meglio. La nutrizionista-gastroenterologa Nuria Dianova ha elencato su Instagram le 4 migliori abitudini mattutine dannose di cui è meglio liberarsi.

1. Saltare la colazione.

È scientificamente provato che una persona che fa necessariamente colazione perde peso più facilmente e si sente meglio. Inoltre, facendo colazione, ridurrai il rischio di malattie del sistema cardiovascolare.

2. Pancetta per colazione.

Mangi pancetta a colazione? Sapevi che la pancetta aumenta il rischio di cancro del colon-retto?

3. Caffè a stomaco vuoto.

Bere caffè prima dei pasti può influenzare i livelli di zucchero nel sangue e la perdita di appetito durante il giorno. Per alcune persone, bere regolarmente caffè al mattino a stomaco vuoto può causare sbalzi d’umore e IBS.

4. Succo per colazione.

Probabilmente hai visto nei film come viene consumato il succo a colazione. Ma questo non è affatto utile. I succhi contengono zucchero e acidi della frutta, che possono irritare la mucosa del tratto gastrointestinale e far fluttuare la glicemia.

Abbandona queste abitudini e vedrai il risultato!

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]
LEGGI ANCHE  Motivi per cui è fondamentale utilizzare il timo in cucina.

Potrebbero interessarti…

Le informazioni proposte all’interno del sito rimediincasa.com non costituiscono, in alcun modo, una consultazione medica, una visita o una diagnosi di uno specialista. Le informazioni fornite su sito internet si prefiggono l’obiettivo di integrare e mai sostituire le informazioni che gli specialisti possono dare. I prodotti, i rimedi ed i trucchetti forniti sono a scopo informativo e in nessun modo è possibile garantire dei risultati certi, qualsiasi rimedio citato varia in base alle diverse situazioni.