Home » Trucchetti » Come sbiancare le fughe dei pavimenti utilizzando un metodo fatto in casa infallibile

Come sbiancare le fughe dei pavimenti utilizzando un metodo fatto in casa infallibile

Da

Il metodo infallibile per pulire le fughe del pavimento. Ecco un trucco veloce e naturale per sbiancare le fughe delle piastrelle come mai avete fatto prima!

Come molte donne sapranno, ripulire le fughe delle piastrelle, per riportarle ai fasti di un tempo non è mai semplice. Queste aree della casa accumulano facilmente la sporcizia ed eliminarla non è affatto cosa da poco.

credit by Youtube/Elena Matveeva

Esistono molti prodotti che si rivelano indicati per trattare quest’area della casa, ma se volete un sistema ecologico, economico e soprattutto efficiente, non dovrete far altro che seguire queste linee guida.

Ecco tutto ciò di cui avrete bisogno per creare un prodotto fatto in casa, perfetto per sbiancare le fughe del pavimento.

  1. Stracci
  2. Bicarbonato di sodio
  3. Aceto
  4. Uno spruzzino
  5. Acqua
  6. Uno spazzolino
  7. Del detersivo per lavatrice
credit by Youtube/Elena Matveeva

Una volta che tutti gli elementi necessari saranno a vostra disposizione, seguite questo procedimento per far tornare a splendere le fughe della vostra casa. Innanzitutto sarà necessario inumidire le zone da trattare, per cui versate dell’acqua direttamente sul pavimento.

Se volete facilitare questo compito potete comodamente riempire d’acqua lo spruzzino, e bagnare le aree da ripulire in modo più accurato. Dopo aver terminato questa parte della procedura continuate il tutto spargendo delle manciate di bicarbonato di sodio sulle fughe.

LEGGI ANCHE  Come preparare l’acqua di riso in modo che le piante crescano forti
credit by Youtube/Elena Matveeva

Una volta fatto, versate sul bicarbonato qualche goccia di aceto bianco. I due elementi reagiranno immediatamente tra loro, dando vita ad una reazione chimica effervescente. Questa servirà a sciogliere le incrostazioni e allo stesso tempo riporterà in auge il bianco originale delle fughe.

Per ripulire al meglio queste aree dovrete sfruttare un comune spazzolino da denti. Adoperatelo per raggiungere le varie aree delle fughe, spargendo al meglio il composto di bicarbonato di sodio e aceto. Una volta terminata anche questa parte, versate poche gocce di detersivo per lavatrice direttamente sul pavimento.

credit by Youtube/Elena Matveeva

Anche in questo caso dovrete strofinare le fughe utilizzando lo spazzolino. Il detersivo liquido darà il tocco finale alla vostra opera e una volta che avrete risciacquato il pavimento con dell’acqua fredda asciugatelo con lo straccio.

Dopo questa rapida procedura il vostro pavimento sarà tornato a brillare e le fughe delle piastrelle saranno bianche come il primo giorno.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Potrebbero interessarti…

Le informazioni proposte all’interno del sito rimediincasa.com non costituiscono, in alcun modo, una consultazione medica, una visita o una diagnosi di uno specialista. Le informazioni fornite su sito internet si prefiggono l’obiettivo di integrare e mai sostituire le informazioni che gli specialisti possono dare. I prodotti, i rimedi ed i trucchetti forniti sono a scopo informativo e in nessun modo è possibile garantire dei risultati certi, qualsiasi rimedio citato varia in base alle diverse situazioni.