Home » Pulizia » Come pulire il lavello in acciaio inossidabile della cucina?

Come pulire il lavello in acciaio inossidabile della cucina?

Da

La cucina è un luogo con elevati requisiti di pulizia. Il lavello non fa eccezione. Di fronte alla contaminazione del lavello della cucina, ci troviamo di fronte alla domanda su come liberarsene correttamente, senza danneggiare il lavello stesso.

La scelta del metodo e dei mezzi per la pulizia lavandino della cucina dipendono dal materiale del nostro lavandino e dal tipo di sporco.
Per rendere la pulizia più facile e veloce, dovresti prestare la dovuta attenzione alla regolarità. La rimozione tempestiva di grasso, macchie e altri contaminanti ti salverà dall’estenuante pulizia generale del lavandino.

Pulizia di un lavello in acciaio inossidabile

I lavelli in acciaio inossidabile sono comuni grazie alla combinazione di prezzo accessibile e praticità del materiale. Non è così difficile mantenere l’aspetto attraente di un tale lavandino. La regola principale: cure adeguate.

Abitudini giornaliere
Lavare con un detergente delicato (è possibile utilizzare acqua saponata), sciacquare con acqua tiepida, asciugare. Non ci vuole molto per tutto, ma il tuo lavabo brillerà e attirerà gli occhi degli ospiti.

Ricordare! Non utilizzare detergenti abrasivi e spazzole metalliche e spugne per la cura di un lavello in acciaio inossidabile. Graffiano e danneggiano la superficie.

Quando lo sporco è davvero tanto:
1. Mescolare l’aceto con l’acqua (4: 1) e asciugare bene. Utilizzare spugne e panni adatti. Il tuo lavandino brillerà come nuovo.
2. Aceto con acqua ossigenata (3: 1). Aiuta a rimuovere vecchie macchie di grasso.
3. Acido citrico (aceto) e acqua calda. Riempi il lavandino e lascialo riposare per qualche ora. Se si è formato un deposito sul miscelatore o sulla valvola, versare la soluzione in un sacchetto stretto e metterlo nel punto di contaminazione, chiudere ermeticamente e lasciare agire per un paio d’ore.
4. Succo di limone. Con un panno imbevuto di succo di limone, pulire il lavandino fino a farlo brillare.
5. Prodotti chimici domestici specializzati. In commercio puoi trovare prodotti per la pulizia di questo tipo di lavello.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]
LEGGI ANCHE  Abiti profumati: scopri subito questi indispensabili consigli per la lavatrice e non solo

Potrebbero interessarti…

Le informazioni proposte all’interno del sito rimediincasa.com non costituiscono, in alcun modo, una consultazione medica, una visita o una diagnosi di uno specialista. Le informazioni fornite su sito internet si prefiggono l’obiettivo di integrare e mai sostituire le informazioni che gli specialisti possono dare. I prodotti, i rimedi ed i trucchetti forniti sono a scopo informativo e in nessun modo è possibile garantire dei risultati certi, qualsiasi rimedio citato varia in base alle diverse situazioni.