Home » Trucchetti » Utilizzi l’ammorbidente solo per il bucato? Scopri altre sorprendenti applicazioni!

Utilizzi l’ammorbidente solo per il bucato? Scopri altre sorprendenti applicazioni!

Da

Quando si lava il bucato in lavatrice, molte persone per donargli maggiore profumo e morbidezza, si affidano all’utilizzo di un prodotto realizzato appositamente per questo scopo, ovvero l’ammorbidente.

Infatti, questo detergente, inserito nell’apposito scomparto della nostra lavatrice soprattutto quando si usa un detersivo in polvere, aiuta a donare maggiore morbidezza, donando inoltre un pH compatibile con quello della nostra pelle.

credit by Youtube/Ohga

Sebbene si tratti di un prodotto creato per essere utilizzato con il bucato, in realtà è in grado di aiutarci anche in molte altre faccende domestiche, semplificando notevolmente alcuni lavori.

Andiamo quindi a scoprire insieme quali sono i metodi alternativi per poter utilizzare l’ammorbidente e risolvere diverse problematiche rendendole più facili e veloci.

1. Pulizia del lavello in acciaio

credit by Youtube/Ohga

Il lavello della cucina, nella maggior parte dei casi, è realizzato in acciaio inox e l’ammorbidente risulta essere un prodotto eccellente per una sua perfetta pulizia.

Tutto ciò che occorrerà fare sarà mescolare, all’interno di un flacone capiente dotato di erogatore spray, l’acido citrico, l’ammorbidente e diluire il tutto con dell’acqua distillata.

Una volta che gli ingredienti saranno ben amalgamati non resterà che nebulizzare sull’intera superficie e pulire il tutto con l’aiuto di un panno inumidito.

2. Rendere il tessuto dei tappeti più morbido

LEGGI ANCHE  Come pulire la bottiglia riutilizzabile, indipendentemente da cosa sia fatta
credit by Youtube/Ohga

Avendo un effetto antistatico, l’ammorbidente è in grado di rendere notevolmente più morbidi alcuni tessuti, come ad esempio quelli utilizzati per la realizzazione dei tappeti.

Per riuscire ad ammorbidirli basterà semplicemente miscelare un cucchiaino di prodotto in un litro di acqua tiepida e successivamente spruzzarlo sull’intera superficie lasciando che si asciughi.

3. Pulizia perfetta dei vetri e degli specchi

credit by Youtube/Ohga

Avendo una forte azione antistatica, l’ammorbidente è in grado di offrire una pulizia ottimale di vetri e specchi, evitando che la polvere si posi facilmente su di essi. Non occorrerà altro che mescolarlo all’acqua calda, nebulizzarlo su vetro da pulire ed effettuare il consueto procedimento che si utilizza per la loro detersione.

Questi tre semplicissimi trucchi saranno in grado di semplificare notevolmente alcune faccende domestiche e rendere perfette e profumate le zone della casa dove andremo ad utilizzare l’ammorbidente.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Potrebbero interessarti…

Le informazioni proposte all’interno del sito rimediincasa.com non costituiscono, in alcun modo, una consultazione medica, una visita o una diagnosi di uno specialista. Le informazioni fornite su sito internet si prefiggono l’obiettivo di integrare e mai sostituire le informazioni che gli specialisti possono dare. I prodotti, i rimedi ed i trucchetti forniti sono a scopo informativo e in nessun modo è possibile garantire dei risultati certi, qualsiasi rimedio citato varia in base alle diverse situazioni.