Home » Rimedi di Salute » È possibile trasportare involontariamente le cimici dei letti?

È possibile trasportare involontariamente le cimici dei letti?

Da

È possibile che le cimici dei letti rimangano attaccate al nostro corpo e ci seguano durante le nostre uscite quotidiane?

Le cimici dei letti sono un problema fastidioso e per certi versi pericoloso. La loro presenza nelle nostre case è davvero un ostacolo alla nostra tranquillità e debellarle è più complicato di quanto si possa pensare.

credit by envato elements

Questi insettini microscopici trovano nei materassi dei nostri letti un habitat ideale e per tale motivo prosperano moltiplicandosi senza tregua. Le cimici dei letti sono lunghe circa 5-7 mm e per tale motivo non è affatto semplice riuscire a vederle ad occhio nudo.

Nonostante il loro nome, però, possono insinuarsi anche in altri elementi oltre il materasso. Per tale motivo possiamo trovarle anche nei vestiti, nelle borse o nelle valigie ed anche nelle scarpe o in altri elementi di stoffa.

credit by envato elements

Alberghi, ostelli ed altri luoghi dove avviene un costante “ricambio” di persone sono perfetti per la loro proliferazione. Se non viene eseguita una corretta igienizzazione degli ambienti, è quasi certo che questi animaletti entreranno a far parte della vostra vita.

Dopo un viaggio in albergo è possibile trasportare questi insettini con voi, causando l’infestazione della vostra casa. Ma come fare per evitare contaminazioni del genere?

LEGGI ANCHE  Perché evitare di starnutire può essere pericoloso: non farlo

Queste creaturine possono rappresentare un serio problema, specialmente per i soggetti allergici, ma seguendo questi due semplici consigli la loro presenza sarà solamente un ricordo.

L’ideale è innanzitutto un atteggiamento preventivo. Eseguire delle regolari pulizie degli ambienti domestici è il primo passo da seguire per mantenere alla larga questi animali.

credit by envato elements

Ispezionate attentamente le zone della casa come il letto o il divano, per accertarvi di una possibile infestazione. Nel caso adoperate prodotti antiparassitari oppure del semplice bicarbonato di sodio. Sarà sufficiente spargerlo sul materasso o sul divano e rimuoverlo dopo qualche minuto tramite un’aspirapolvere.

In secondo luogo, dopo aver soggiornato in un albergo è importante lavare i propri capi ad alte temperature, spruzzando del disinfettante spray su borse, scarpe e valigie.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 1 Media: 4]

Potrebbero interessarti…

Le informazioni proposte all’interno del sito rimediincasa.com non costituiscono, in alcun modo, una consultazione medica, una visita o una diagnosi di uno specialista. Le informazioni fornite su sito internet si prefiggono l’obiettivo di integrare e mai sostituire le informazioni che gli specialisti possono dare. I prodotti, i rimedi ed i trucchetti forniti sono a scopo informativo e in nessun modo è possibile garantire dei risultati certi, qualsiasi rimedio citato varia in base alle diverse situazioni.