Come utilizzare le pastiglie per la lavastoviglie per agevolare le nostre faccende quotidiane.
Chiunque abbia una lavastoviglie conosce certamente le classiche pastiglie che vengono utilizzate al suo interno.
Questi oggetti svolgono un’importante funzione, per pulire stoviglie e pentole, ma vantano anche altre funzioni, che possono rendere più semplici molti aspetti della nostra vita di tutti i giorni.
Come usare le pastigli della lavastoviglie per la pulizia
1. Eliminare le macchie dal vetro del forno
Grazie alle loro capacità le pastiglie per la lavastoviglie sono fantastiche per ripulire gli aloni che si formano sul vetro del forno e del microonde.
Tutto ciò che dovrete fare è sciogliere una di queste pastiglie in un contenitore riempito con acqua tiepida. A questo punto utilizzate un panno pulito e usate questo composto per rimuovere ogni alone dal vetro.
2. Scrostare il fondo bruciato di pentole e padelle
Anche rimuovere le parti annerite di pentole e padelle sarà un gioco da ragazzi con un prodotto del genere. Come per il metodo precedente dovrete immergere una pastiglia per lavastoviglie in un contenitore pieno d’acqua tiepida.
Aspettate che si sciolga e usate questo per scrostare senza difficoltà ogni macchia. Versate parte del prodotto direttamente dentro la pentola o la padella, lasciate agire per qualche minuto e rimuovete tutto senza difficoltà.
3. Pulire le tazzine da caffè
Vi siete mai accorti che spesso rimangono delle fastidiose macchie dentro le tazzine da caffè? Anche dopo che queste sono state pulite possono continuare a mostrare tracce sgradevoli da vedere. Queste non sono soltanto esteticamente brutte, ma possono compromettere la qualità del caffè.
Per risolvere il tutto dovrete riempire una ciotola abbastanza capiente di acqua calda e sciogliere in essa una pastiglia per lavastoviglie. Immergete all’interno le tazzine, aspettate qualche minuto perché il composto faccia effetto e avrete risolto il problema.
4. Pulire i secchi della spazzatura
I vostri bidoni dei rifiuti fanno cattivo odore? Risolvete il tutto sciogliendo al loro interno una compressa per lavastoviglie e dell’acqua calda.
Il mix realizzato eliminerà facilmente i residui appiccicosi che solitamente rimangono all’interno dei bidoni e sciacquando il tutto farete tornare questi elementi al loro aspetto e profumo originario.
5 Profumare il guardaroba
Potrete migliorare il profumo dei vostri capi di vestiario semplicemente inserendo una di queste pastiglie dentro il vostro armadio.
Inseritela in un contenitore traspirante, in modo che non possa macchiare gli abiti con cui entra a contatto, e il suo profumo rimarrà sui vostri vestiti, che dimenticheranno ogni eventuale traccia di muffa o umidità.