Ogni persona, quando si prepara per uscire, vuole che i suoi vestiti risultino sempre in perfette condizioni.
Questo però può non accadere soprattutto con i capi di abbigliamento chiari o, soprattutto, bianchi. In questi casi infatti, a causa del sudore, i tessuti tendono ad assorbirlo facendo così delle fastidiose e antiestetiche macchie gialle.
Anche lavando i nostri vestiti in lavatrice però, a volte questo non basta e i prodotti che si trovano in commercio spesso non sono efficaci come sperato. Proprio per questo motivo a volte bisogna utilizzare l’ingegno e creare un prodotto apposito per la rimozione delle macchie gialle, ottenendo risultati assolutamente sorprendenti.
Tutto ciò di cui avremo bisogno per mettere in atto questo metodo è:
- 20 ml di acqua calda
- 15 gr di detersivo per bucato preferibilmente liquido
- 70 gr di bicarbonato di sodio
- 30 gr di percarbonato
La prima cosa da fare sarà mescolare insieme l’acqua calda con il percarbonato, facendo attenzione che questo si sciolga perfettamente al suo interno. Successivamente andremo ad unire al composto prima il detersivo liquido e poi il bicarbonato di sodio.
Non appena gli ingredienti saranno tutti perfettamente amalgamati tra loro potremo utilizzarlo sin da subito per smacchiare i nostri capi d’abbigliamento. Per fare ciò occorrerà semplicemente strofinarlo sulle macchie interessate e lasciarlo agire per non meno di 30 minuti.
Appena il tempo sarà trascorso, senza bisogno di risciacquare, concludere il procedimento inserendo gli indumenti in lavatrice ed azionandola ad un programma con una temperatura tre i 30 e i 40 gradi. In questo modo, a fine lavaggio ed asciugatura, i nostri vestiti risulteranno perfettamente puliti e bianchi, come se fossero stati appena acquistati.
Come detto in precedenza, è possibile utilizzare la miscela sin da subito, oppure conservarla e utilizzarla successivamente, anche se è preferibile realizzarlo al momento in modo che risulti essere quanto più efficace possibile.