Volete rendere lisci i vostri piedi, senza dover ricorrere all’aiuto di un’estetista? Ecco due metodi perfetti per prendersi cura di questa parte del corpo. Per tante persone la cura dei piedi è un’azione fondamentale.
In tanti sono disposti a spendere fior di quattrini, nei centri estetici, per poter offrire alle nostre “estremità” il rispetto che meritano. Tuttavia, se volete risparmiare qualche soldo e ottenere ugualmente risultati splendidi potete semplicemente seguire una di queste tecniche.
1. Olio di cocco
Il primo suggerimento che vogliamo darvi prevede l’utilizzo dell’olio di cocco come ingrediente principale per creare un ricostituente perfetto per i piedi. Tutto quello che dovrete fare è procurarvi tre ingredienti e seguire pochi semplici passi per realizzare un perfetto composto levigante.
Ingredienti:
- Olio di cocco
- Zucchero semolato
- Olio essenziale di menta piperita
Dopo esservi procurati i tre ingredienti dovrete versare un bicchiere di zucchero semolato in una bacinella. Aggiungete anche l’olio di cocco, versandolo a filo e mescolando tutto fino ad ottenere un composto dalla consistenza granulosa e umida.
Terminate il tutto versando 3 o 4 gocce di olio essenziale alla menta piperita. Dopo aver terminato il processo avrete ottenuto una crema perfetta per idratare ed esfoliare i vostri piedi. Spalmatela con delicatezza su di essi e i risultati saranno fenomenali.
2. Caffè
Il secondo rimedio che vogliamo suggerirvi prevede l’utilizzo del caffè.
Questo ingrediente non è ottimo solo per creare l’omonima bevanda, ma funge anche da ottimo rimedio lenitivo per i piedi.
Ingredienti:
- Un bicchiere di caffè macinato
- Due cucchiai di zucchero di canna
- Un cucchiaio di estratto di vaniglia
- ½ bicchiere di olio di cocco
Versate mezzo bicchiere di olio di cocco in una pentola e scaldatelo fino a scioglierlo del tutto. Quando la consistenza ideale sarà stata raggiunta aggiungete il caffè macinato e l’estratto di vaniglia. Mescolate il tutto e quando avrete creato un composto omogeneo togliete il tutto dal fuoco.
Terminate la procedura facendo raffreddare il composto e aggiungendo lo zucchero di canna. Dopo aver combinato questi ingredienti avrete ottenuto una crema fantastica, che spalmata sui piedi vi donerà una meravigliosa sensazione di conforto e li renderà lisci come se foste appena usciti dall’estetista.