Avete problemi di insonnia? L’ananas è la soluzione ai vostri fastidi!
Secondo diverse statistiche, ogni giorno milioni e milioni di persone hanno difficoltà nell’addormentarsi. Questo fattore può dipendere da tante diverse cause, anche se le principali sono solitamente l’accumulo di ansia e stress.
Il nostro organismo somatizza molti problemi della vita quotidiana e la mente rende davvero difficile riuscire ad abbandonarsi all’abbraccio di Morfeo. Tuttavia, un recente trucchetto emerso su TikTok, sta aiutando diverse persone a superare questo fastidioso problema.
A condividere la sua esperienza in merito è la tiktoker Emma Leigh. Questa donna ha condiviso un video, in cui racconta del suo sistema per trascorrere una piacevole notte di sonno.
Il trucchetto di Emma sembra limitarsi al consumo di un particolare cibo, prima di andare a dormire: l’ananas. La tiktoker ha notato che questo frutto riesce ad accelerare enormemente i tempi di assopimento.
Dopo aver fatto alcune ricerche, la giovane donna ha realizzato che il tutto è dovuto ad un aumento della melatonina. L’ananas, a quanto sembra, riesce ad aumentare la produzione di questo ormone, che è il primo responsabile della nostra capacità di addormentarci.
La clip della donna, pubblicata con l’hashtag #PineappleHacks ha conquistato milioni di visualizzazioni. Tantissimi utenti hanno provato il metodo mostrato da Emma e sono stati piacevolmente sorpresi dei risultati.
Il video di Emma ha diventato talmente virale da invogliare diversi esperti ad analizzare il fenomeno. Tra questi c’è anche la nutrizionista Amy Lee. Questo medico esperto ha voluto sottolineare la veridicità del metodo di Emma.
La nutrizionista ha indagato accuratamente sulle proprietà dell’ananas ed ha potuto appurare che questo frutto ha la capacità di aumentare realmente i livelli di melatonina presenti nel corpo, portando quindi ad un processo di assopimento più semplice e rapido.
Pertanto, se avete delle difficoltà a prendere sonno, non esitate ad approfittare delle capacità di questo gustoso frutto, mangiandone un po’ poco prima di stendervi e godervi il vostro meritato riposo.