Sicuramente non sai che le bustine di tè usate possono avere una seconda possibilità di essere utilizzate, come cosmetici o per realizzare prodotti per la pulizia.
Le tisane realizzate con diverse erbe sono utilizzate per controllare il sistema nervo, lo stress e tanti altri moti.
Riutilizzare le bustine di tè è una azione molto ecologica. Oggi vi sveleremo 3 trucchi per utilizzare le buste di tè per la pulizia della casa e non solo.
3 modi per le bustine di tè usate
1 . Pulisci i mobili in legno
Le buste di tè nero sono perfette per rendere i mobili lucidi e puliti, generalmente i mobili in legno tendono a diventare opachi con il passare degli anni. Dunque dopo aver bevuto un tè puoi decidere di lucidare i mobili di casa.
Ecco come devi fare: immergi la busta del tè in acqua calda e lascia riposare per 10 minuti. Appena il liquido sarà pronto usalo per pulire e lucidare i mobili che desideri.
2 . Rimuovere la polvere dai tappeti
Le erbe all’interno delle buste di tè sono utili a eliminare batteri e polvere che rimangono intrappolati in tessuti e tappeti.
Procedi in questo modo: fai asciugare delle buste di tè usate in precedenza e successivamente versale sul tappeto o su i tessuti che desideri pulire, lascia agire per 15 minuti e dopo con l’aiuto di una aspirapolvere aspira tutto.
3 . Pulisci le finestre
Il liquido che si crea con l’infusione delle bustine di te può tornarti utile per eliminare sporco e polvere che si depositano in oggetti di vetro come per esempio le finestre e specchi.
Ecco come devi usarli: metti le bustine di tè usate in un contenitore con acqua calda e lascia in infusione per 20 minuti, dopo filtra il liquido e versalo in un contenitore spray in modo che sia più semplice l’applicazione sulle superficie che ti interessa pulire. Per concludere e elimina l’eccesso del liquido con un panno in cotone o carta di giornale.