Home » Trucchetti » 6 trucchetti naturali per utilizzare il miele come prodotto di bellezza

6 trucchetti naturali per utilizzare il miele come prodotto di bellezza

Da

Il miele ha delle proprietà nutrienti, idratanti, cicatrizzanti, terapeutiche e cosmetiche infatti viene utilizzato nella realizzazione di creme, maschere per capelli, oli maschere e tonici.

Il miele è un esfoliante naturale che riesce a rimuovere le cellule morte e funge da idratante. In seguito vi sveleremo dei trucchetti su come utilizzare il miele nella vostra beauty rutine.

1 . Maschera al miele e farina d’avena

Per ottenere una pelle liscia e pulita utilizza 3 cucchiai di miele e uno di farina d’avena, mescola fino ad ottenere un composto cremoso. Applica sul collo e sul viso e lascia a riposo per 10 minuti, in fine risciacquare.

2 .  Per capelli lucenti e sani

Metti un cucchiaio di miele e 4 tazze di acqua tiepida, applica sui capelli e dopo fai lo shampoo. Otterrai capelli setosi e lucenti.

3 . Idratante per la pelle

Mescola 2 cucchiai di miele con 2 di olio d’oliva e 1/2 cucchiaio di limone, mescola e utilizzalo nelle parti più secche del corpo.

4 . Relax mattutino

Prendi 1 cucchiaino di miele e della cannella ogni mattina e inizia la giornata con energia. Questa combinazione ha proprietà antibatteriche.

5 . Crema per un cuoio capelluto

Prendi 2 cucchiai di miele un avocado schiacciato e 2 cucchiai di olio d’oliva. Mescola tutto insieme fino a che non ottieni una crema. Applica sul cuoio capelluto 30-20 minuti prima di lavare i tuoi capelli. Risciacquare con shampoo e acqua.

LEGGI ANCHE  Il trucco infallibile per sbucciare le castagne in pochissimi minuti

6 . Esfoliante per labbra

Ripeti questa procedura almeno una volta a settimana: prendi un cucchiaio di miele uno di olio di mandorle e uno di zucchero. Unisci i tre ingredienti e applica sulle labbra, fai movimenti circolari e molto delicati. Questo ti aiuterà a mantenere le tue labbra sempre morbide e sane.

Speriamo che questi sei trucchetti con il miele ti possano tornare utile, per prenderti sempre cura di te stessa nel modo più naturale ed ecologico.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Potrebbero interessarti…

Le informazioni proposte all’interno del sito rimediincasa.com non costituiscono, in alcun modo, una consultazione medica, una visita o una diagnosi di uno specialista. Le informazioni fornite su sito internet si prefiggono l’obiettivo di integrare e mai sostituire le informazioni che gli specialisti possono dare. I prodotti, i rimedi ed i trucchetti forniti sono a scopo informativo e in nessun modo è possibile garantire dei risultati certi, qualsiasi rimedio citato varia in base alle diverse situazioni.