Home » Trucchetti » Perché molti strofinano un limone sulla maniglia della porta prima di coricarsi?

Perché molti strofinano un limone sulla maniglia della porta prima di coricarsi?

Da

Perché sempre più persone strofinano un limone sulla maniglia della porta, prima di andare a dormire? La risposta vi lascerà a bocca aperta!

Questo singolare trucchetto, che da qualche tempo ha fatto capolino in rete, sta incuriosendo migliaia di persone. Strofinare un limone su una maniglia non sembra affatto un comportamento normale, ma come dice una famosa frase, “il fine giustifica i mezzi”.

Questo stratagemma è infatti un eccezionale rimedio per tenere alla larga dalle nostre case gli insetti. Queste creature popolano ogni angolo del pianeta, e possono essere straordinariamente fastidiose se si infiltrano nelle nostre case.

Eliminarle non è facile e in tanti casi dobbiamo ricorrere a prodotti non ecologici nocivi anche a noi stessi. Con questa soluzione, invece, sarete in grado di tenere lontani questi animaletti senza avere la minima difficoltà.

Il limone sarà un ottimo deterrente per scacciare queste creaturine, e potrà sostituire in maniera impeccabile moltissimi pesticidi. Per utilizzare questo sconosciuto alleato, non dovrete far altro che tagliarlo a metà e strofinarlo su determinate superfici, come appunto le maniglie delle porte.

Il suo odore, infatti, non solo donerà alla casa un magnifico aroma agrumato, ma fungerà da repellente per tanti insetti fastidiosi. Se volete ottenere un risultato ancor più efficace potete nebulizzare questo prodotto.

Per farlo dovrete seguire questa semplice procedura:

LEGGI ANCHE  Metodo della spugna in lavatrice: come eliminare efficacemente i peli dai tessuti

Procuratevi un nebulizzatore o un classico spruzzino vuoto. Versate al suo interno una buona quantità d’acqua e spremete dentro questa il succo di almeno tre limoni.

Dopo aver amalgamato il tutto avrete ottenuto una miscela meravigliosa, che potrete spargere senza difficoltà in ogni angolo della casa. Vi suggeriamo di attenzionare principalmente le zone che collegano la vostra abitazione all’ambiente esterno, come le finestre e le porte.

Queste zone sono quelle da cui gli insetti hanno più facile accesso alla nostra dimora e pertanto sono proprio quelle che dovrebbero essere più attenzionate dal nostro deterrente spray fatto in casa.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 19 Media: 3.9]

Potrebbero interessarti…

Le informazioni proposte all’interno del sito rimediincasa.com non costituiscono, in alcun modo, una consultazione medica, una visita o una diagnosi di uno specialista. Le informazioni fornite su sito internet si prefiggono l’obiettivo di integrare e mai sostituire le informazioni che gli specialisti possono dare. I prodotti, i rimedi ed i trucchetti forniti sono a scopo informativo e in nessun modo è possibile garantire dei risultati certi, qualsiasi rimedio citato varia in base alle diverse situazioni.