Esistono tantissimi rimedi casalinghi che possono tornarci utili quando dobbiamo lavare i nostri indumenti ed eliminare le macchie più dure da mandare via.
In questo articolo vi sveleremo tre trucchetti infallibili per smacchiare i nostri vestiti.
1 . Utilizza il succo di limone
Aceto e limone sono due ingredienti principali per le pulizie domestiche. Si tratta di una soluzione naturale, ecologica ed efficace per sbiancare con successo i nostri capi. Il procedimento è molto semplice, basta mescolare il succo di un limone con un cucchiaio di acqua ossigenata in un bicchiere d’acqua per ogni mezzo litro d’acqua necessario per immergere il tessuto su cui agire. Va lasciato a mollo per qualche ora, successivamente procedi con la lavata classica in lavatrice.
2 . Rimuovi le macchie con acqua ossigenata e bicarbonato di sodio
Quando il trucchetto con il limone non è stato sufficiente ad eliminare la macchia una alternativa sbiancante efficacie è utilizzare l’acqua ossigenata e il bicarbonato di sodio. Quello che devi fare è mescolare in una tazza di acqua ossigenata e mezza tazza di bicarbonato di sodio. Mescola fino a quando non otterrai una consistenza simile allo stucco e applicalo sulla macchia aiutandoti con uno spazzolino da denti. Puoi anche utilizzare questo metodo per uno sbiancamento totale del capo, procedendo in questo modo: versa il composto in un recipiente con 2 litri d’acqua e lascia il capo immerso per qualche ora prima di lavarlo in lavatrice.
3 . Usa aspirina per togliere le macchie gialle
L’aspirina non solo ti toglierà il mal di testa ma è utilissima per eliminare le macchie gialle dal colletto o da sotto le ascelle del capo. Utilizza questo metodo prima di lavare il capo in lavatrice, immergi i panni in acqua con qualche aspirina, in alternativa inserisci l’aspirina nel cestello della lavatrice in modo tale che l’effetto sbiancante avvenga direttamente durante il lavaggio in lavatrice.