Home » Trucchetti » Come distruggere la muffa dalla vasca da bagno con una soluzione fai-da-te

Come distruggere la muffa dalla vasca da bagno con una soluzione fai-da-te

Da

Non c’è niente di peggio che vedere la muffa impadronirsi di alcune aree della nostra casa.

A seconda dell’umidità presente in una stanza è facile che la muffa riesca a proliferare in modo quasi innaturale, moltiplicandosi senza la minima fatica. Spesso questa riesce a crescere anche nei luoghi più impensabili, come ad esempio la vasca da bagno.

Un rimedio naturale per eliminare la muffa dalla vasca da bagno
credit by Youtube/Elena Matveeva

Molte persone pensano che il materiale della vasca non dovrebbe favorire lo sviluppo di questo fungo, ma in realtà l’ambiente umido tipico di questo sanitario è davvero l’ideale per la muffa.

Ma come possiamo rimuovere questo elemento fastidioso e nocivo, assicurandoci la massima pulizia possibile?Fortunatamente, per coloro che non vogliono utilizzare prodotti chimici corrosivi e pericolosi, è possibile realizzare un composto fatto in casa, perfetto per questa evenienza.

Occorrente
1 Alcool Bio
2 Acqua ossigenata
3 Tea tree oil
4 Un contenitore spray

Un rimedio naturale per eliminare la muffa dalla vasca da bagno

Dopo esservi procurati i vari elementi necessari per dare vita a questo antimuffa fai-da-te non dovrete far altro che seguire la ricetta e ottenere il vostro perfetto alleato per la pulizia della vasca da bagno.

Procedimento
Mescolate in una ciotola un cucchiaino di tea tree oil e circa 60 ml di acqua ossigenata. Dopo aver unito insieme i due elementi aggiungete anche un cucchiaino di alcool bio. Continuate a mescolare il tutto, facendo in modo che sia ben amalgamato.

LEGGI ANCHE  Ecco un’ottima soluzione contro le tarme della farina: basterà utilizzare delle palline di alluminio in dispensa

Versate il composto da voi creato all’interno del contenitore spray e agitate il tutto con forza prima di utilizzarlo per pulire la vasca. Spruzzate con attenzione il prodotto da voi creato, focalizzandovi attentamente sia sulle aree in cui la muffa è visibile che negli angoli. Assicuratevi di vaporizzare il composto anche lungo i bordi della vasca, in modo da coprire praticamente tutta la sua superficie.

Un rimedio naturale per eliminare la muffa dalla vasca da bagno
credit by Youtube/Elena Matveeva

Dopo aver spruzzato questo antimuffa dovrete lasciargli del tempo per agire. Solitamente sono sufficienti una decina di minuti, ma nel caso in cui l’infestazione di muffa dovesse essere più opprimente attendete qualche minuto in più. Trascorso questo tempo strofinate il tutto con un panno pulito, dopodiché lavate la vasca come fareste normalmente e asciugatela con cura.

Questo procedimento terrà alla larga la muffa per molto tempo e così sarete certi che i vostri bagni saranno molto più puliti e rilassanti.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Potrebbero interessarti…

Le informazioni proposte all’interno del sito rimediincasa.com non costituiscono, in alcun modo, una consultazione medica, una visita o una diagnosi di uno specialista. Le informazioni fornite su sito internet si prefiggono l’obiettivo di integrare e mai sostituire le informazioni che gli specialisti possono dare. I prodotti, i rimedi ed i trucchetti forniti sono a scopo informativo e in nessun modo è possibile garantire dei risultati certi, qualsiasi rimedio citato varia in base alle diverse situazioni.