Chiunque almeno una volta ha avuto dei problemi con un paio di scarpe troppo strette.
Specialmente durante gli anni della crescita questo inconveniente può diventare un vero problema. Tuttavia, situazioni del genere possono presentarsi in qualsiasi momento, magari per un acquisto sbagliato o perché le scarpe in questione si sono ristrette col tempo.
Non è insolito acquistare un nuovo paio di scarpe e solamente in seguito rendersi conto di aver preso il numero sbagliato. Per molte persone una soluzione rapida è quella di gettare via le scarpe strette per acquistarne un paio nuovo.
Questa soluzione, tuttavia, è incredibilmente costosa e rappresenta un autentico spreco. Fortunatamente oggi vi spiegheremo come poter ripristinare l’elasticità delle nostre scarpe, evitando quindi che facciano male ai piedi.
Ecco i 5 passaggi che vi consentiranno di dire addio ai dolori dovuti alle scarpe troppo strette.
1. Procuratevi due sacchetti di plastica a chiusura ermetica abbastanza capienti e riempite ciascuno di essi con 250 ml d’acqua.
2. Assicuratevi di bloccare la chiusura dei sacchetti in modo che l’acqua non riesca a fuoriuscire dal loro interno.
3. Inserite le scarpe che intendete sistemare all’interno di ciascun sacchetto e avvolgete entrambi con un ulteriore sacco più grande. Questa procedura servirà anche ad evitare possibili perdite d’acqua inaspettate.
4. Fate spazio nel congelatore e inserite il sacco al suo interno, dopodiché attendete qualche ora, dando modo all’acqua di congelare completamente.
5. Trascorso il tempo necessario rimuovete i sacchetti dal congelatore e posizionateli dove possano scongelarsi senza problemi.
Una volta che il ghiaccio si sarà totalmente sciolto le vostre scarpe saranno finalmente più larghe di prima. A questo punto non vi resta altro che rimuoverle dai sacchetti, asciugarle e potrete indossarle senza essere costretti a subire quel fastidioso dolore ai piedi.