Home » Pulizia » Come pulire il box doccia con due ingredienti

Come pulire il box doccia con due ingredienti

Da

Come ottenere una doccia pulita e profumata utilizzando due ingredienti semplicissimi, reperibili in men che non si dica.

Chiunque di noi vorrebbe poter pulire la propria casa in moda rapido, efficace e soprattutto economico. Tuttavia, utilizzare i prodotti in vendita in commercio non è sicuramente uno dei metodi più parsimoniosi per riuscire nell’intento.

un rimedio per avere una doccia pulita
credit by Youtube/Kolay Yaşam

Ecco perciò un sistema perfetto che vi permetterà di pulire il box della doccia in modo stupefacente, facendolo tornare splendente come appena comprato.

Per riuscire in questo procedimento avrete bisogno di due ingredienti decisamente molto economici:
1 Acqua ossigenata da 130 volumi
2 Un qualunque ammorbidente ecologico per lavatrice

un rimedio per avere una doccia pulita
credit by Youtube/Kolay Yaşam

Grazie a questi due prodotti otterrete dei risultati semplicemente meravigliosi e intaccherete solo minimamente il vostro portafoglio.

Procedimento
Per iniziare dovrete procurarvi un contenitore spray, e versare in quest’ultimo un piccolo quantitativo di ammorbidente (circa ½ tappo). Aggiungete circa il quadruplo di acqua ossigenata e mescolate il tutto, agitando leggermente il contenitore.

un rimedio per avere una doccia pulita
credit by Youtube/Kolay Yaşam

La fusione dei due elementi avrà un duplice effetto. Il primo, grazie all’acqua ossigenata, sarà quello di disinfettare completamente l’area trattata, eliminando muffe e batteri. Il secondo, invece, si ottiene grazie all’ammorbidente, che darà un fantastico profumo al box doccia.

Spruzzate il prodotto da voi ottenuto in tutte le aree della doccia e lasciate che agisca per qualche istante, prima di procedere ulteriormente con la pulizia. Utilizzando una spugnetta o un panno umido ripulite completamente la superficie del box, comprese le aree dei vetri.

LEGGI ANCHE  Come pulire i lampadari con metodi naturali
un rimedio per avere una doccia pulita
credit by Youtube/Kolay Yaşam

Per terminare il tutto non dovrete far altro che utilizzare un panno in microfibra pulito. Questo eliminerà gli eventuali aloni rimasti sulla superficie e lascerà il tutto perfettamente limpido.

Questa procedura è perfetta per la pulizia di questa parte del vostro bagno e potrete metterla in pratica tutte le volte che vorrete, dato che, come potete benissimo notare, richiede veramente uno sforzo di preparazione minimo.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 2 Media: 2.5]

Potrebbero interessarti…

Le informazioni proposte all’interno del sito rimediincasa.com non costituiscono, in alcun modo, una consultazione medica, una visita o una diagnosi di uno specialista. Le informazioni fornite su sito internet si prefiggono l’obiettivo di integrare e mai sostituire le informazioni che gli specialisti possono dare. I prodotti, i rimedi ed i trucchetti forniti sono a scopo informativo e in nessun modo è possibile garantire dei risultati certi, qualsiasi rimedio citato varia in base alle diverse situazioni.