Home » Trucchetti » Metodo della spugna in lavatrice: come eliminare efficacemente i peli dai tessuti

Metodo della spugna in lavatrice: come eliminare efficacemente i peli dai tessuti

Da

Il trucco per rimuovere i peli degli animali dai nostri vestiti.

Chiunque abbia un animale in casa conosce bene il fastidio causato dalla loro perdita dei peli. Avere un cane o un gatto in casa è sicuramente fonte di grande gioia.

Eliminare i peli di animali dai nostri capi utilizzando una semplice spugna
credit by envato elements

Purtroppo queste creature hanno un problema che può diventare incredibilmente fastidioso e che non accenna a diminuire con l’avanzare del tempo: la perdita dei peli.

Cane e gatti perdono pelo costantemente e anche le persone che non soffrono di allergia si ritrovano di fronte a situazioni decisamente incresciose. Questi peli si attaccano praticamente ad ogni cosa e quando finiscono sui nostri vestiti rimuoverli diventa una vera impresa.

Tantissime persone sfruttano decine di levapelucchi ogni mese, per cercare di arginare questo problema. Altri tentano di togliere i peli dai vestiti usando degli adesivi come lo scotch, ma ottengono solamente il risultato di danneggiare il tessuto dei propri indumenti.

Fortunatamente esiste un trucchetto molto semplice che vogliamo suggerirvi, che vi consentirà di risolvere questo fastidio in quattro e quattr’otto. Tutto ciò che vi serve per sfruttare questo stratagemma è una comunissima spugnetta per i piatti.

Questi oggetti sono straordinariamente facili da reperire e il loro costo è decisamente esiguo. Ma come possiamo utilizzarla per rimuovere i peli dai nostri vestiti?

LEGGI ANCHE  Fertilizzante liquido fatto in casa: usalo per le tue piante affinché non muoiano

Il trucco che vogliamo suggerirvi non vi chiederà la minima fatica, dato che non sarete voi a dover passare la spugnetta sui vestiti, nel tentativo di rimuovere da questi i molti peli di animale.

Eliminare i peli di animali dai nostri capi utilizzando una semplice spugna
credit by envato elements

Per farlo, infatti, non dovrete far altro che inserirla con loro in lavatrice, e far partire un normale processo di lavaggio. La spugna all’interno della lavatrice catturerà efficacemente tutti i peli presenti sui vostri capi, liberandoli senza alcuno sforzo.

Potrete utilizzare la stessa spugnetta per diversi lavaggi, prima di gettarla via e questo vi consentirà di risparmiare ulteriormente. Questo stratagemma funziona anche con altri elementi, come i capelli e quindi può esservi d’aiuto anche se non avete animali in casa.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 1 Media: 5]

Potrebbero interessarti…

Le informazioni proposte all’interno del sito rimediincasa.com non costituiscono, in alcun modo, una consultazione medica, una visita o una diagnosi di uno specialista. Le informazioni fornite su sito internet si prefiggono l’obiettivo di integrare e mai sostituire le informazioni che gli specialisti possono dare. I prodotti, i rimedi ed i trucchetti forniti sono a scopo informativo e in nessun modo è possibile garantire dei risultati certi, qualsiasi rimedio citato varia in base alle diverse situazioni.