Tutto ciò di cui avete bisogno è un normalissimo cuscino della vostra camera da letto!
Per molte persone è impensabile allenarsi seriamente a casa, dato che determinati esercizi possono essere fatti solamente in palestra. Tuttavia, utilizzando un normale cuscino potrete effettuare degli esercizi straordinari con cui tonificare gambe, addominali e glutei.
Tutti coloro che non hanno la possibilità di frequentare una sala fitness, una palestra o un altro luogo del genere troveranno enormi vantaggi in questo metodo assolutamente gratuito.
Ecco come sfruttare un guanciale per poter trasformare la vostra casa in una stanza per il fitness, e tutto ciò che dovrete fare è eseguire 20 ripetizioni da 5 secondi di ciascun esercizio, per tre volte.
1. Gambe
Se la vostra idea è tonificare le gambe, tutto ciò che dovrete fare è sfruttare un cuscino ed una sedia. Sedetevi e appoggiate i piedi ben saldi a terra. Inserite il cuscino tra le gambe, fermandolo all’altezza delle ginocchia e mantenendolo sollevato.
Per sfruttare questo elemento come “attrezzo” esercitate una pressione nella zona interna delle gambe, effettuando compressioni sul cuscino. Mentre svolgete quest’azione ricordate di irrigidire l’addome, per massimizzare al meglio l’esercizio.
2. Glutei
Per rassodare i glutei dovrete sdraiarvi su un tappetto mantenendo la posizione supina. Inserite anche in questo caso il cuscino tra le gambe e sollevatele.
Durante l’esercizio dovrete mantenere contratti i glutei, così da far lavorare i muscoli. Pressate anche in questo caso il cuscino, per un tempo di almeno 5 secondi, prima di tornare alla posizione iniziale.
3. Addominali
L’ultimo esercizio per tonificare il corpo che possiamo fare utilizzando un cuscino riguarda la cura degli addominali. Anche in questo caso, come nell’esercizio precedente, dovrete utilizzare un tappetino.
Posizionate il cuscino tra le gambe e cominciate ad eseguire degli addominali. Ogni volta che vi sollevate da terra stringete il cuscino, così da accentuare i movimenti e far lavorare meglio i vostri muscoli.