Home » Pulizia » 5 trucchi per evitare che il cibo si attacchi alla padella

5 trucchi per evitare che il cibo si attacchi alla padella

Da

Cuciniamo e puliamo la cucina più volte al giorno e ci vuole molto tempo e fatica. Chi ama cucinare conosce dozzine di  segreti che rendono la loro vita molto più facile, ma per altri cucinare tende a essere stressante.

Ad esempio, quando si lavano i piatti, spesso è difficile rimuovere grasso e residui di cibo dai piatti. D’accordo, non c’è niente di peggio che passare ore a preparare un piatto, in modo che, alla fine, bruci fino al fondo della padella.

Per aiutarti ad evitare questi problemi, oggi ti parleremo di 9 curiosi “trucchi” per evitare che il cibo bruci . Scrivilo!

1. Per evitare che il cibo bruci, usa l’olio d’oliva

Una piccola quantità di olio d’oliva sul fondo della padella è uno dei modi più efficaci per evitare che il cibo bruci. Basta versare un po’ d’olio nella padella e utilizzare una spazzola di silicone per stenderlo uniformemente fino a ricoprire tutto il fondo .

Prima di iniziare a friggere, devi aspettare che la padella sia calda (ovviamente, l’olio non deve bruciare e fumare).

2. Aggiungi un po’ di sale

Se la padella è in alluminio, il cibo brucia più facilmente. Dopotutto, è un materiale poroso. Per evitare che si attacchi, stendete sul fondo della padella un velo di olio di semi di girasole e  aggiungete un po’ di sale, distribuendolo uniformemente su tutta la superficie.

LEGGI ANCHE  Come pulire e rimuovere le macchie dal materasso: consigli semplici ed efficaci

Cerca di non esagerare con il sale, poiché può alterare il gusto del tuo cibo. Se ritieni di averne versato troppo, rimuovi l’eccesso con un fazzoletto prima che la padella si scaldi.

3. Usa l’aceto di mele

L’alluminio e altri materiali porosi devono essere sigillati in modo sicuro prima di iniziare a cucinare. Ciò è necessario per evitare che il cibo bruci. Una buona opzione è versare dell’olio e, dopo che si sarà riscaldato, aggiungere un po’ di aceto . Aspetta che sia completamente evaporato e puoi iniziare la cottura.

Inoltre, ti interesserà conoscere un altro fatto. Secondo uno studio condotto dall’Università di Middlesax (Regno Unito), l’aceto ha proprietà antibatteriche, il che significa che aiuta a disinfettare ulteriormente gli utensili da cucina.

4. Per evitare che il cibo si bruci, utilizzare burro naturale

L’olio naturale contiene i nutrienti di cui il corpo ha bisogno, mentre i composti oleosi facilitano la cottura. A seconda del tipo, l’olio può essere una fonte di acidi grassi essenziali, vitamine, minerali e antiossidanti.

Usa un cucchiaino di burro per ungere la padella prima di cuocere le uova strapazzate , le salsicce o le crocchette. Per evitare che l’olio si bruci, non surriscaldare la padella e aggiungere un pizzico di sale.

5. Evitare l’uso di spatole e cucchiai di metallo

Se state cucinando in una padella antiaderente , non usate cucchiai o spatole di metallo . Possono danneggiarlo facilmente. Invece, puoi acquistare spatole di legno, plastica o silicone. Non graffieranno la superficie e quindi il cibo non si attaccherà.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Potrebbero interessarti…

Le informazioni proposte all’interno del sito rimediincasa.com non costituiscono, in alcun modo, una consultazione medica, una visita o una diagnosi di uno specialista. Le informazioni fornite su sito internet si prefiggono l’obiettivo di integrare e mai sostituire le informazioni che gli specialisti possono dare. I prodotti, i rimedi ed i trucchetti forniti sono a scopo informativo e in nessun modo è possibile garantire dei risultati certi, qualsiasi rimedio citato varia in base alle diverse situazioni.