Come non fare stropicciare le lenzuola appena lavate.
Avere le lenzuola stropicciate può compromettere il vostro riposo e danneggiare visivamente la vostra stanza da letto. Sdraiarsi su un letto con le lenzuola lisce e fresche vi permette di provare una sensazione rilassante e soddisfacente.
Purtroppo quando le lenzuola si lavano e si mettono in centrifuga, si attorcigliano creando delle pieghe che per essere rimosse necessitano di essere stirate. Per evitare la stiratura esistono dei trucchetti naturali che possono aiutarvi in questo.
La soluzione più semplice ed ecologica a questo problema è quella che vogliamo suggerirvi quest’oggi e richiederà l’utilizzo di un solo elemento: l’aceto bianco come ammorbidente.
L’aceto bianco infatti è un rimedio insostituibile, facile da trovare già in casa ed estremamente efficace grazie alle sue proprietà:
- E’ un ammorbidente naturale
L’aceto riesce ad ammorbidire le fibre dei tessuti eliminando le pieghe e rendendo le lenzuola più lisce. - Rivitalizza i colori
Il suo uso riesce a mantenere i colori vivaci e previene che lo sbiadimento dei capi. - E’ sicuro per la pelle
A differenza di molti altri prodotti l’aceto è delicato ed ideale anche per pelli molto sensibili. - Può essere profumato
Vi basterà aggiungere all’aceto alcune gocce di olio essenziale di vostro gradimento e quindi modificare i profumi dei capi a vostro piacere. - E’ economico e sostenibile
Il suo costo è davvero esiguo inoltre è senza dubbio un’ottima soluzione ecologica per la vostra biancheria.
Per utilizzare l’aceto bianco nella vostra lavatrice, basterà che lo mettiate direttamente nel vano dell’ammorbidente. Questo piccolo trucchetto, oltre ad aiutarvi a rendere le vostre lenzuola morbide e lisce, è un valido aiuto per mantenere la vostra lavatrice in perfette condizioni.
Infatti programmare un lavaggio regolarmente con acqua e aceto bianco può prevenire accumuli di calcare e quindi prolungare la vita del vostro elettrodomestico.