Home » Pulizia » 5 consigli per la pulizia del frigorifero

5 consigli per la pulizia del frigorifero

Da

Il frigorifero è un elettrodomestico indispensabile per la cucina di ogni casa. Pertanto, è importante pulire il frigorifero per prevenire la proliferazione di batteri, soprattutto all’interno. Dopotutto, consumare cibo immagazzinato tra i rifiuti non è affatto salutare. Scopri 5 fantastici suggerimenti.

Pulizia interna 

È giunto il momento di pulire gli interni, uno dei passaggi più importanti. Il primo passo è estrarre tutto dal frigorifero, compresi gli scaffali, i cassetti e il cibo. Con il frigorifero vuoto, scollegare l’apparecchiatura dalla presa. In questo modo si riduce il consumo di energia durante la pulizia.  

Ora, devi controllare cosa deve essere buttato via. Spesso troverai quel cibo che è andato a male per giorni e ha un cattivo odore. E nessuno lo vuole, giusto? Quindi, scartare il cibo e lavare bene i contenitori.

Come pulire il frigorifero bianco

Se il tuo frigorifero è bianco, devi tenerlo sempre pulito in modo che l’interno non ingiallisca. Un consiglio importante è quello di non lasciare i vostri prodotti esposti al sole. Per pulire, utilizzare un detergente neutro e utilizzare la parte morbida della spugna. Quindi rimuovere il sapone con un panno umido e asciugare con un altro, asciugare.

Se nulla di tutto ciò rimuove le macchie, scommetti su una miscela di acqua e bicarbonato di sodio. Applicare sulle zone ingiallite, attendere qualche minuto e rimuovere con un panno umido.

Come pulire il frigorifero in acciaio inox

Il frigorifero Inox è un’altra scommessa per chi ama un look moderno. Se hai questo modello, dovresti prestare attenzione ad alcuni prodotti che possono danneggiarlo, come lana d’acciaio e candeggina. Quindi, dai la preferenza a un panno con acqua tiepida e detersivo neutro. Infine, asciuga tutto per evitare macchie d’acqua.

LEGGI ANCHE  Bastano solo 2 ingredienti e rimuoverai la muffa dalla doccia

Puoi anche usare la miscela di acqua e bicarbonato per rimuovere il grasso. Basta strofinare leggermente usando la parte morbida della spugna. Non dimenticare di asciugare bene dopo il panno umido, ok? 

Se il tuo Frigorifero Inox presenta graffi e macchie, usa un detergente per acciaio inossidabile. Quindi risciacquare con un panno umido e quindi asciugare.

Dopo aver pulito l’interno, puoi risparmiare ciò che è ancora buono per il consumo. Ricordarsi di mettere il cibo in pentole ben sigillate, in modo che si conservino più a lungo.

Non lasciare che lo sporco si accumuli

Mantenere le pulizie aggiornate è importante tanto quanto eseguire le pulizie settimanali. Quindi tieni sempre d’occhio il cibo avariato e pulisci quando noti dello sporco. In questo modo previeni la proliferazione dei batteri e ti assicuri che la pulizia duri più a lungo. 

Occhio alla pulizia esterna

Non è solo la pulizia interna che richiede attenzione, ok? Le batterie e il condensatore del frigorifero, dietro l’apparecchiatura, possono essere ricoperti di polvere. Ciò fa sì che il calore non venga rilasciato correttamente, aumentando il consumo di energia. Pertanto, pulire la parte posteriore del frigorifero con un aspirapolvere o uno spolverino. Per la porta, scommetti su un panno umido

Mantieniti organizzato

Quindi non devi pulire il frigorifero più volte alla settimana, tienilo in ordine . Il ripiano più alto, ad esempio, viene utilizzato per ricevere gli alimenti che necessitano di maggiore refrigerazione. Quindi, dai la preferenza a carni e latticini che si deteriorano più facilmente. 

LEGGI ANCHE  L’uomo mostra un modo semplice per pulire il forno senza prodotti chimici aggressivi ed è anche uno dei più veloci

Nei cassetti, riponi frutta e verdura. Ricordati di igienizzare gli alimenti prima di riporli in questo scomparto, ok?

Non dimenticare il congelatore

Anche mantenere pulito il congelatore è importante. Se il tuo frigorifero è protetto dal gelo, questo è un compito più semplice. In caso contrario, sbrinare di tanto in tanto il congelatore per evitare la formazione di brina. Cogli l’occasione per pulire i residui all’interno del congelatore e mantenere tutto organizzato in modo che sia facile accedere al cibo.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Potrebbero interessarti…

Le informazioni proposte all’interno del sito rimediincasa.com non costituiscono, in alcun modo, una consultazione medica, una visita o una diagnosi di uno specialista. Le informazioni fornite su sito internet si prefiggono l’obiettivo di integrare e mai sostituire le informazioni che gli specialisti possono dare. I prodotti, i rimedi ed i trucchetti forniti sono a scopo informativo e in nessun modo è possibile garantire dei risultati certi, qualsiasi rimedio citato varia in base alle diverse situazioni.