Home » Trucchetti » Sai come organizzare il tuo frigorifero?

Sai come organizzare il tuo frigorifero?

Da

Vi abbiamo già detto alcuni consigli su come evitare il cattivo odore nel vostro frigorifero . Oggi parleremo un po’ di più di come organizzare il frigorifero e perché è importante organizzare correttamente il cibo al suo interno.

Probabilmente ti è capitato di trovare un alimento dimenticato nel tuo frigorifero. A volte sembra persino rovinato, il che contribuisce a sporcare il tuo frigorifero. Inoltre, stai spendendo soldi per il cibo che non consumi, il che è un grosso danno per il tuo portafoglio.

Ma cosa fare per far durare il cibo il più a lungo possibile? Per questo, devi sapere esattamente come riparare il frigorifero di casa tua! Ti mostreremo come di seguito.

Fridge shelf full of fresh vegetables close up photo

Consigli per riordinare il frigorifero

Come vi abbiamo già detto, è molto importante sapere come organizzare il vostro frigorifero in modo da accogliere tutti i vostri alimenti. Ecco perché abbiamo elencato alcuni fattori essenziali da considerare prima di mettere semplicemente il cibo all’interno del frigorifero.

Temperatura

La temperatura è un elemento importante a cui prestare attenzione! L’ideale è da 2°C a 5°C.

Prodotti deperibili

I prodotti più deperibili dovrebbero trovarsi nella parte più alta. Questa è la regione più fredda del tuo apparecchio; così puoi mantenerli meglio.

Pasti pronti

I piatti pronti possono essere conservati al di sotto, conservati in contenitori coperti.

Verdure e verdure

Nella parte inferiore adagiate le verdure, già lavate e conservate in appositi sacchetti o contenitori.

LEGGI ANCHE  3 Trucchetti per pulire con il dentifricio

La carne

La carne si deteriora molto rapidamente. Quindi, l’ideale per conservare la carne più a lungo, prima di condirla, è metterla in congelatore. Una volta condita, conservare in frigo per un paio di giorni.

Cosa mettere sulla porta del frigorifero?

Lascia la porta aperta per condimenti come salsa chili, ketchup, senape e bevande non casearie come bibite gassate, acqua frizzante, acqua e succhi di frutta. Ma non commettere errori, sebbene alcuni modelli incoraggino il confezionamento delle uova nella porta, l’ideale è che rimangano sugli scaffali per durare più a lungo.

Potresti aver già notato che i supermercati mettono prima il cibo in scadenza. Fai lo stesso e usalo prima! Ricorda che gli sprechi possono essere evitati con piccole attitudini. Ecco perché sapere come organizzare il frigorifero è così importante.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Potrebbero interessarti…

Le informazioni proposte all’interno del sito rimediincasa.com non costituiscono, in alcun modo, una consultazione medica, una visita o una diagnosi di uno specialista. Le informazioni fornite su sito internet si prefiggono l’obiettivo di integrare e mai sostituire le informazioni che gli specialisti possono dare. I prodotti, i rimedi ed i trucchetti forniti sono a scopo informativo e in nessun modo è possibile garantire dei risultati certi, qualsiasi rimedio citato varia in base alle diverse situazioni.