Il peso dei vostri bagagli vi costringe a pagare un extra sul prezzo del biglietto aereo? Ecco il trucchetto perfetto per evitare qualunque “pagamento indesiderato”.
Milioni di persone ogni giorno viaggiano a bordo di un aereo, per recarsi molto velocemente in ogni parte del mondo. Questo mezzo è davvero straordinario, ed è tra i più utilizzati al mondo.
Tuttavia, non sempre i biglietti aerei sono a buon mercato, e in tante occasioni ad aumentare incredibilmente il loro costo è il peso del nostro bagaglio.
Secondo diverse statistiche, diverse compagnia fanno pagare tariffe davvero elevate anche per una semplice valigia da imbarcare a bordo del velivolo.
Tante persone si sono ritrovate a dover pagare il doppio il prezzo del biglietto di volo per un singolo bagaglio. Ma come possiamo fare per riuscire ad evitare problematiche del genere?
Secondo diversi esperti del settore, il trucco perfetto per evitare di dover pagare un extra per il proprio bagaglio è quello di acquistare al negozio Duty Free dell’aeroporto due borse per la spesa.
Queste costano solamente 0,20 centesimi e possono contenere molti oggetti al loro interno. Usate queste borse per inserire il contenuto del vostro bagaglio, così, riuscirete ad ingannare il personale dell’aeroporto.
Le due borse infatti daranno l’impressione che abbiate semplicemente fatto acquisti all’interno del terminal, e quindi potrete imbarcarle gratuitamente come bagaglio a mano.
Diverse persone hanno sperimentato questo stratagemma, riuscendo così a risparmiare fino a 30€ per ogni valigia in meno che hanno imbarcato. Ovviamente questo trucchetto funziona principalmente se non avete oggetti estremamente ingombranti e quindi è l’ideale per i capi di vestiario.
Altre persone hanno rivelato che questo sistema ha funzionato anche con borse non prettamente acquistate al Duty Free, ma di certo, per amplificare “l’illusione”, non c’è niente di meglio di un sacchetto per la spesa acquistato direttamente ai negozi del terminal.