Trova un tesoro sepolto nel suo prato, risalente al periodo della Grande Depressione.
Tutti sogniamo di trovare un tesoro nascosto, permettendoci di vivere un’avventura come quelle del cinema. Ovviamente non è facile riuscire a vivere esperienze del genere, ma in certi casi la vita riserva davvero delle sorprese.
Una di queste è quella accaduta ad una coppia del South Jersey, che si è ritrovata a disseppellire dal proprio cortile un tesoro con quasi 100 anni alle spalle. I due sono Rich e Suzanne Gilson, e ciò che hanno fatto è stato rinvenire per caso una “capsula del tempo” nel giardino della loro proprietà.
I due stavano effettuando degli scavi nel loro cortile, quando hanno trovato qualcosa sepolto nel terreno. Questo era un oggetto di vetro, e inizialmente i Gilson pensavano si trattasse di qualche bottiglia rotta o un altro oggetto rimasto sepolto da tempo.
Tuttavia, ciò che avevano casualmente trovato era un barattolo di vetro e al suo interno c’erano due palline di tela piene di contanti. Rich e Suzanne non riuscivano a credere ai loro occhi e non capivano come mai quei soldi fossero sepolti nel loro giardino.
Dopo aver aperto il barattolo i due hanno scoperto moltissime banconote da 10 e 20 dollari. La somma totale di quel malloppo era di 2.000 dollari e le banconote risalivano ai primi decenni del ‘900. In quel periodo storico gli Stati Uniti erano sconvolti dalla Grande Depressione.
Probabilmente i proprietari di quel denaro avevano nascosto i loro risparmi per evitare di vederli sfumare da un giorno all’altro, ma per un motivo o per un altro non li avevano più recuperati.
Quella cifra era paragonabile a 40.000 dollari dei giorni nostri, e i Gilson non riuscivano a comprendere come delle persone potessero “disfarsi” di somme del genere.
I coniugi incuriositi dalla vicenda hanno cercato informazioni per tentare di districare il mistero dietro quel denaro, e queste ricerche hanno portato a novità ancor più interessanti.
A quanto sembra la casa dei Gilson era in precedenza di proprietà di un uomo di nome James Dempsey. Questo aveva dato incarico alla figlia di seppellire quel denaro, frutto di tanti anni di duro lavoro.
Sfortunatamente, dopo aver nascosto quel denaro né lui né il resto della sua famiglia è più riuscito a ritrovarlo. I Gilson sono felici di aver trovato questo denaro e sono certi che non li spenderanno tanto presto, vista la loro grande importanza storica.