Home » Trucchetti » Come decorare con il decoupage i vasi delle piante rendendoli semplicemente unici.

Come decorare con il decoupage i vasi delle piante rendendoli semplicemente unici.

Da

Una bella pianta merita sicuramente un trattamento di tutto rispetto, dato che questa adorna la nostra casa o il nostro giardino. Per tale motivo non c’è niente di meglio che decorare i vasi che le ospitano dando loro un aspetto ancor più speciale.

Esistono moltissimi modi diversi per dare sfogo alla propria fantasia con il decoupage e oggi vogliamo suggerirvi alcune tecniche che vi aiuteranno a dare nuova vita ai vostri vecchi vasi. L’ideale è proprio quello di sfruttare dei vasi alquanto “avanti con gli anni”, così da non correre il rischio di rovinarne di nuovi.

Decoupage: Idea creative per decorare i vasi
credit by Youtube/Ohga

Ciò di cui avrete bisogno per dare estro alla vostra creatività sono i seguenti materiali:

  1. Un vaso di terracotta
  2. Colori acrilici bianchi
  3. Colla vinilica
  4. Tovaglioli decorativi
  5. Vernice protettiva lucida
  6. Nastri, merletti e pizzi
  7. Delle forbici
  8. Colla a caldo
  9. Pennelli

Procurato il materiale necessario potrete realizzare il tutto in pochi, semplici passaggi.

Decoupage: Idea creative per decorare i vasi
credit by Youtube/Ohga

Pulite il vaso di terracotta facendo attenzione ad eliminare sporco e incrostazioni. Lasciate che il vaso si asciughi, dopodiché dipingetelo interamente di bianco. Attendete che sia nuovamente asciutto, e preparate il tovagliolo da utilizzare nella decorazione. Tagliate quest’ultimo in modo che risulti adatto alle dimensioni del vaso, ed incollatelo ad esso grazie alla colla vinilica.

Usando un pennello spalmate la colla e fate aderire perfettamente il tovagliolo alla superficie del vaso. Anche in questo caso dovrete attendere che tutto sia perfettamente asciutto prima di proseguire. Fatto ciò usate la vernice protettiva per ricoprire tutto il vaso e lasciate che asciughi per qualche ora.

LEGGI ANCHE  3 soluzioni naturali per pulire la fuga delle piastrelle
Decoupage: Idea creative per decorare i vasi
credit by Youtube/Ohga

A questo punto potrete utilizzare la vostra creatività, decorando il vaso con pizzi e merletti o anche con nastri colorati. Fissateli con la colla a caldo e terminato il tutto avrete realizzato un magnifico vaso fai-da-te.

Un altro metodo per decorare i vecchi vasi è quello di sfruttare alcuni oggetti trovati lungo le spiagge. Adornare un vaso con conchiglie, sassolini e altri oggetti trovati in spiaggia regalerà a questo un aspetto marino davvero straordinario.

Decoupage: Idea creative per decorare i vasi
credit by Youtube/Ohga

Pulite gli elementi da adoperare e fissateli al vaso con la colla a caldo. Potrete personalizzare il vaso a vostro gusto e a seconda dei casi anche dipingerlo in toni bianchi e azzurri con dei colori acrilici che ricordano proprio il tema marino.

Infine, potrete utilizzare anche dei vecchi centrini per abbellire i vostri vasi di terracotta. Centrini, merletti ricavati da vecchie federe e altri materiali simili sono perfetti per dare vita alla propria fantasia e mostrare la vostra originalità in questa divertente pratica fai-da-te.

Decoupage: Idea creative per decorare i vasi
credit by Youtube/Ohga

Fissate i vari materiali al vaso, completamente pulito, con della colla a caldo e fondete tra loro i colori che preferite, ottenendo creazioni variopinte e stravaganti.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 1 Media: 1]

Potrebbero interessarti…

Le informazioni proposte all’interno del sito rimediincasa.com non costituiscono, in alcun modo, una consultazione medica, una visita o una diagnosi di uno specialista. Le informazioni fornite su sito internet si prefiggono l’obiettivo di integrare e mai sostituire le informazioni che gli specialisti possono dare. I prodotti, i rimedi ed i trucchetti forniti sono a scopo informativo e in nessun modo è possibile garantire dei risultati certi, qualsiasi rimedio citato varia in base alle diverse situazioni.