Home » Trucchetti » Come trasformare una normale molletta da bucato in un profumatore per auto.

Come trasformare una normale molletta da bucato in un profumatore per auto.

Da

Qualunque automobilista desidera mantenere un profumo adeguato all’interno dell’abitacolo della propria auto.

Molte persone utilizzano costosi deodoranti, venduti appositamente per mantenere determinate fragranze all’interno della macchina. Soluzioni del genere sono indubbiamente comode, ma non risultano affatto economicamente vantaggiose.

Deodorante per auto fai-da-te: come utilizzare una semplice molletta di legno
credit by envato elements

Se volete ottenere un risultato identico, senza gravare particolarmente sulle vostre finanze potreste sfruttare un sistema davvero ingegnoso, che sfrutta una semplice molletta di legno da bucato. Questi oggetti sono straordinariamente comuni e solitamente sono presenti in ogni abitazione.

Se volete sfruttare una molletta di legno come deodorante per auto non dovrete far altro che bagnarla con un po’ del vostro profumo preferito oppure con dell’olio essenziale.

Il legno si imberrà del profumo da voi scelto, dopodiché consentirà alla molletta di trasmettere quell’odore nel resto della vostra auto. Per farlo non dovrete far altro che posizionare la molletta direttamente su una delle griglie dell’aria del sistema di climatizzazione.

Deodorante per auto fai-da-te: come utilizzare una semplice molletta di legno
credit by envato elements

Così facendo, una volta che attiverete il climatizzatore noterete la diffusione istantanea della fragranza presente nella molletta. L’aria condizionata distribuirà rapidamente il profumo racchiuso nel legno e lo spargerà nell’abitacolo in men che non si dica.

Questo stratagemma può essere adoperato tutte le volte che vorrete e la sola cosa che dovrete fare, per mantenere a livelli elevati la fragranza da voi scelta, e quella di bagnare nuovamente di tanto in tanto la molletta nel profumo.

LEGGI ANCHE  Rimozione degli aloni arancioni e sgrassatura dei contenitori: una guida pratica

Un piccolo accorgimento che vogliamo suggerirvi è relativo all’uso di questo trucchetto in inverno.

Deodorante per auto fai-da-te: come utilizzare una semplice molletta di legno
credit by envato elements

Durante questa stagione dell’anno è sconsigliabile adoperare tale sistema, dato che l’aria calda emanata dal climatizzatore dell’auto potrebbe rendere il profumo rilasciato dalla molletta troppo intenso e ottenere quindi l’effetto contrario, trasformando il profumo dell’abitacolo in qualcosa di intollerabile.

Durante i periodi più caldi dell’anno, invece, questa soluzione è davvero l’ideale e a seconda del profumo scelto potrebbe rendere incredibilmente più piacevoli le vostre tratte in auto.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 1 Media: 1]

Potrebbero interessarti…

Le informazioni proposte all’interno del sito rimediincasa.com non costituiscono, in alcun modo, una consultazione medica, una visita o una diagnosi di uno specialista. Le informazioni fornite su sito internet si prefiggono l’obiettivo di integrare e mai sostituire le informazioni che gli specialisti possono dare. I prodotti, i rimedi ed i trucchetti forniti sono a scopo informativo e in nessun modo è possibile garantire dei risultati certi, qualsiasi rimedio citato varia in base alle diverse situazioni.