Il metodo giapponese per riuscire a far asciugare i vestiti in casa senza cattivi odori o muffe.
Quando ci sono brutte giornate di pioggia, diventa un’impresa riuscire ad asciugare i vestiti in casa. Per chi non ha un’asciugatrice, per asciugare i vestiti si impiega un tempo che a volte sembra infinito e che spesso porta a risultati davvero spiacevoli.
L’umidità dei capi, se non eliminata rapidamente, causa la nascita di cattivi odori che possono diffondersi tanto sugli abiti quanto nella nostra casa. Così facendo, gli ambienti domestici vengono permeati da un orribile odore di muffa, davvero difficile da rimuovere.
Uno dei trucchi più efficaci e che non tutti conoscono, per riuscire ad asciugare i vestiti in casa in tempi decisamente più rapidi è il sistema che vogliamo insegnarvi oggi, conosciuto come “il metodo giapponese”.
Questo stratagemma è totalmente gratuito e per metterlo in pratica avrete bisogno solamente di “organizzare al meglio” la disposizione dei vostri abiti da asciugare.
Per utilizzare questo metodo vi occorrerà uno stendibiancheria, un oggetto che indubbiamente avrete già a vostra disposizione. La particolarità di questo metodo è quella di posizionare i vestiti in maniera strategica.
Per farlo dovrete sistemare i vestiti più grandi all’estremità dello stendibiancheria e quelli più piccoli invece al centro, cercando di distanziarli un po’ tra di loro.
In questo modo permetterete all’aria di poter circolare all’interno dei vostri capi con più facilità, e la biancheria si potrà asciugare molto più rapidamente.
Per garantire un’asciugatura ancora più veloce, potete posizionare il vostro stendibiancheria vicino ad un termosifone o una stufa, (durante i mesi invernali) oppure metterlo in una stanza con una finestra aperta, (nella bella stagione) in modo tale da non far accumulare l’umidità.
In questo modo i vostri vestiti non si impregneranno di odori sgradevoli e potrete asciugarli in tempi brevi senza difficoltà e preoccupazioni.