Un semplicissimo trucco con il limone per rinvigorire l’aspetto delle vostre piante.
Le piante in casa non solo servono per abbellire l’ambiente ma apportano anche dei benefici per la salute ed il benessere.
Le piante infatti hanno la capacità di migliorare la qualità dell’aria, assorbendo anidride carbonica e rilasciando l’ossigeno, ma oltre a questo riescono anche a ridurre lo stress e aumentano la produttività.
Proprio per questi motivi, le piante non sono solo piacevoli da guardare ma riescono anche ad essere d’aiuto al nostro benessere.
È fondamentale prendersi cura delle proprie piante in modo da riuscire a prolungare sia la loro vita ma anche i benefici, e per farlo è necessario non solo fornire loro la giusta quantità di acqua, ma anche posizionarli in un luogo in cui possano ricevere un’adeguata luce naturale.
Per garantire una buona salute alle vostre piante, è altrettanto importante una fertilizzazione regolare, in modo da riuscire a favorire una buona e vivace crescita. Per prima cosa occorre osservare attentamente le foglie delle piante, per riuscire ad individuare eventuali problemi ed in caso ad intervenire in tempo.
Esiste anche un semplice trucchetto che vi permetterà di poter far rivivere le piante anche quando sono molto secche, usando solamente un ingrediente: il limone.
Il limone riesce a fornire alle piante la vitamina C, riuscendo a migliorare il Ph del terreno è l’ideale come repellente per gli insetti. Per iniziare dovete far bollire, in mezzo litro d’acqua, delle bucce di limone per almeno 15 minuti.
Successivamente, dopo aver fatto raffreddare il composto, potete versarlo direttamente nel terreno delle vostre piante secche, e dopo diverse ore potrete già vedere i primi risultati.
Le foglie delle piante cambieranno drasticamente il colore e appariranno molto più vivaci e rigogliose. Un semplice trucchetto che potrete riutilizzare periodicamente per ravvivare le vostre piante.