Materasso sporco? Ecco come ripulirlo alla perfezione e senza la minima difficoltà.
Con il passare del tempo, lo sporco e la polvere inevitabilmente si accumulano nei materassi, diventando un serio problema per la qualità dell’aria e per la salute di chi ci dorme, soprattutto se soggetti allergici.
Questo problema, che risulta il più delle volte, invisibile all’occhio nudo, ci spinge a praticare una corretta e regolare pulizia del materasso, che riesca anche a conciliare un sonno più sano.
Per prima cosa si consiglia di utilizzare nel materasso una fodera protettiva lavabile, e dopo averla tolta, è fondamentale far arieggiare il materasso e aspirare.
È sconsigliato mangiare o bere sopra il materasso, ed in caso di macchie, è preferibile intervenire immediatamente per rimuoverle.
Esiste un metodo molto efficace e soprattutto veloce che vi permetterà di pulire ed eliminare le macchie dal materasso, ecco l’occorrente necessario:
1 Due cucchiai di bicarbonato
2 Un cucchiaino di dentifricio
3 Un tappo di detersivo per lavatrice
4 Quattro cucchiaini di acqua ossigenata
5 Acqua molto calda
6 Un panno
7 Un ferro da stiro
Innanzitutto dovete mescolare gli ingredienti dentro una bacinella, seguendo il seguente ordine: bicarbonato di sodio, dentifricio, detersivo per lavatrice, acqua ossigenata, acqua calda.
Dopo che gli ingredienti saranno completamente miscelati tra loro, immergete un panno all’interno della bacinella e successivamente strizzatelo per bene. Una volta che il panno sarà strizzato, avvolgetelo attorno al ferro da stiro, ed iniziate a passarlo sopra tutto il materasso.
Il calore del ferro, unito alla miscela creata, assorbiranno tutto lo sporco del materasso e riusciranno anche ad eliminare anche le macchie più ostinate o gli ingiallimenti dovuto al tempo.
Con questo semplice metodo, il vostro materasso apparirà pulito come il primo giorno, e facendo questa pulizia periodicamente riuscirete non solo a garantirne la qualità ma anche a riposare meglio.