Home » Pulizia » Come poter lavare i capi a mano senza alcun bisogno di usare una lavatrice.

Come poter lavare i capi a mano senza alcun bisogno di usare una lavatrice.

Da

Uno degli elettrodomestici più usati in casa è sicuramente la lavatrice, validissimo aiuto per lavare gli indumenti senza fatica.

Non molti sanno però che esiste un metodo ancora più efficace e soprattutto senza costi che vi permetterà non solo di lavare a fondo ma anche di rendere la vostra biancheria profumata a lungo.

Il metodo efficace per pulire le lenzuola senza lavatrice
credit by Youtube/@MsElenaMatveeva

Le lenzuola, che solitamente essendo molto voluminose, risultano difficili da lavare a mano, in realtà con questo metodo il procedimento risulta essere molto semplice, e vi verrà altresì facile poterle lavare senza alcuna difficoltà.

Solitamente le lenzuola andrebbero lavate almeno una volta a settimana, vi basterà prendere una bacinella e riempirla di acqua tiepida. Dopo averla riempita d’acqua, potete aggiungere il sapone, quello che preferite, e del bicarbonato.

A questo punto potete immergere le lenzuola e lasciarle in ammollo almeno per 15 minuti, ovvero il tempo necessario per consentire al lavaggio di essere efficace. Dopo che sarà trascorso il tempo necessario, potrete sciacquare e stendere le vostre lenzuola.

Il metodo efficace per pulire le lenzuola senza lavatrice
credit by Youtube/@MsElenaMatveeva

Le vostre lenzuola avranno perso qualsiasi cattivo odore e appariranno più pulite e profumate. Qualora non abbiate in casa del detersivo, ci possono essere diverse soluzioni alternative ecologiche e altrettanto efficaci.

Il bicarbonato ad esempio è ottimo per esaltare l’effetto pulente dei vostri capi ed inoltre riesce ad eliminare quei fastidiosi aloni gialli che inevitabilmente si creano con il tempo.

LEGGI ANCHE  Miscela per pulire il materasso sporco con soli 3 ingredienti

Il sapone di Marsiglia è un altro validissimo aiuto per poter lavare il bucato, è un detergente naturale che può essere usato sui capi bianchi o colorati, ed anche su quelli delicati.

Il metodo efficace per pulire le lenzuola senza lavatrice
credit by Youtube/@MsElenaMatveeva

Un’ altra soluzione che non è conosciuta da tutti, è usare l’aceto bianco, ottimo per eliminare gli odori e rendere profumato il vostro bucato.

Ultimo ma non meno importante, è l’acido citrico, che però deve essere usato solo con i capi bianchi proprio per la sua azione sbiancante.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Potrebbero interessarti…

Le informazioni proposte all’interno del sito rimediincasa.com non costituiscono, in alcun modo, una consultazione medica, una visita o una diagnosi di uno specialista. Le informazioni fornite su sito internet si prefiggono l’obiettivo di integrare e mai sostituire le informazioni che gli specialisti possono dare. I prodotti, i rimedi ed i trucchetti forniti sono a scopo informativo e in nessun modo è possibile garantire dei risultati certi, qualsiasi rimedio citato varia in base alle diverse situazioni.