Home » Trucchetti » Consigli infallibili su come pulire il computer portatile

Consigli infallibili su come pulire il computer portatile

Da

Incoraggiante è la possibilità di aumentare la durabilità di un oggetto che di solito richiede notevoli investimenti in denaro. Capire come pulire il notebook può aumentare la vita della tua attrezzatura di lavoro o di studio.

Trattandosi di un oggetto portatile, questo fattore aumenta le possibilità di accumulare più polvere e, a medio e lungo termine, ciò si riflette in un malfunzionamento. L’igiene è un passaggio fondamentale della manutenzione e, quindi, è possibile eseguire questa procedura a casa. 

Personalizzare qualsiasi oggetto personale può anche essere divertente: chi non ha messo degli adesivi sul proprio laptop? Tuttavia, dopo qualche tempo, sorge la preoccupazione: la colla si staccherà senza danneggiare il dispositivo? Non preoccuparti, la risposta è sì! Questo problema può essere facilmente risolto.

Successivamente, tutti i tuoi dubbi su come pulire il notebook saranno risolti.

Avrai bisogno::

  • panno in microfibra
  • Spugna
  • Strumento Pennello
  • Sapone
  • Gel alcolico

Come pulire il tuo laptop in 3 passaggi

Le istruzioni seguenti riguardano il trattamento dell’esterno del notebook, quindi segui attentamente ogni passaggio, controllando l’esatta area menzionata.

  1. Pulisci con sapone neutro. Usando un panno in microfibra, inumidiscilo con acqua e sapone, evitando di immergerlo il più possibile. Lascia il computer chiuso e stira il tessuto sulla base e sul retro. Se diventa più facile, puoi usare uno strofinaccio per le mani a base di alcol.
  2. Ho rispolverato la tastiera. Capovolgi il notebook e fai dei movimenti per rimuovere la polvere e i detriti in eccesso che si trovano tra i tasti. Cogli l’occasione per passare lo stesso panno del passaggio precedente, proprio negli angoli, evitando lo schermo.
  3. prendersi cura dello spettatore. Lo schermo deve essere igienizzato con un prodotto specifico o flanella asciutta. Nessuna umidità in quest’area, perché può essere assorbita dagli spazi vuoti, non importa quanto piccoli, che interessano il processore.
LEGGI ANCHE  Le erbacce spuntano da ogni angolo? Nessun problema, la soluzione è naturale.

Non dimenticare di staccare la spina dalla presa o, se puoi, staccare la batteria. Questa misura è fondamentale per preservare tutti i componenti e può essere applicata in casi difficili, come la pulizia di un notebook bianco o anche la pulizia di un PC .

Come pulire il laptop dall’interno

Questa guida dovrebbe essere applicata all’interno, come indicato nelle seguenti note su come pulire laptop e altri dispositivi elettronici come PC e videogiochi.

  1. Aprilo. Tenere il notebook con la parte di supporto sollevata, svitando o sganciando il coperchio che dà accesso alla “ventola”.
  2. Rimuovere la polvere interna. Con l’aiuto di un pennello, spazzare la polvere che è tra i pezzi. Soffiare e non utilizzare apparecchiature come un essiccatore o un aspirapolvere, a causa della temperatura.
  3. poi chiudere. Non appena vedi un grande miglioramento, chiudi la piattaforma.

Questo è il modo corretto per pulire l’interno del notebook. Prendere tutte le precauzioni e, se si notano irregolarità o detriti resistenti, rivolgersi all’assistenza tecnica.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 1 Media: 2]

Potrebbero interessarti…

Le informazioni proposte all’interno del sito rimediincasa.com non costituiscono, in alcun modo, una consultazione medica, una visita o una diagnosi di uno specialista. Le informazioni fornite su sito internet si prefiggono l’obiettivo di integrare e mai sostituire le informazioni che gli specialisti possono dare. I prodotti, i rimedi ed i trucchetti forniti sono a scopo informativo e in nessun modo è possibile garantire dei risultati certi, qualsiasi rimedio citato varia in base alle diverse situazioni.