Home » Pulizia » 4 consigli utili per pulire e disinfettare con l’aceto

4 consigli utili per pulire e disinfettare con l’aceto

Da

L’aceto è un ingrediente quasi sempre presente nelle nostre cucine. Questo riesce ad insaporire moltissimi dei nostri piatti e possiede un sapore davvero eccellente.

Tuttavia, questo ingrediente non è solamente utile se usato in cucina, infatti è un perfetto rimedio per molte faccende che riguardano la pulizia della nostra casa.

Oggi vogliamo fornirvi 4 consigli su come sfruttare perfettamente l’aceto come disinfettante.
Sfruttandolo in questo modo eliminerete moltissimi germi e manterrete molto più pulita e profumata la vostra casa.

Per pulire il piano della cucina

I piani sui quali cuciniamo, sono sicuramente una delle aree della cucina, maggiormente portate alla formazione dei germi. È molto importante pulire bene queste aree, perché vengono a contatto con il cibo. Se volete sfruttare l’azione dell’aceto bianco di vino per disinfettare queste zone, dovete riempire un dosatore spray con 2/3 di acqua e 1/3 di aceto di vino. Mescolate il tutto e spruzzatelo nelle aree interessate. Passate una spugna sui piani e saranno perfettamente puliti.

Disinfettare la frutta

La frutta che acquistiamo potrebbe contenere sporcizia o persino tracce di prodotti chimici utilizzati per l’eliminazione di insetti e parassiti. Anche in questo caso l’aceto viene in nostro soccorso. Riempite un dosatore spray con dell’aceto e spruzzatelo sulla frutta, prima di lavarla sotto l’acqua corrente. Eliminerete molte più sostanze nocive che pulendola solo con l’acqua.

LEGGI ANCHE  Come pulire adeguatamente un materasso

Pulire i pavimenti

L’aceto risulta essere fantastico anche come detergente per i pavimenti. Riempite un secchio d’acqua e aggiungete una buona quantità di aceto. Il risultato sarà davvero eccellente e dopo aver pulito i vostri pavimenti non solo saranno disinfettati, ma avranno anche un ottimo profumo.

Disinfettante per la lavatrice

L’aceto è ottimo anche per disinfettare la vostra lavatrice. Dopo alcuni lavaggi, potrebbero formarsi delle fastidiose muffe o batteri al suo interno. Per risolvere questo problema utilizzate dell’aceto direttamente nel cassettino del detersivo e fate partire un lavaggio almeno a 60°. Facendo periodicamente questa procedura, la vostra lavatrice sarà sempre perfettamente pulita.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Potrebbero interessarti…

Le informazioni proposte all’interno del sito rimediincasa.com non costituiscono, in alcun modo, una consultazione medica, una visita o una diagnosi di uno specialista. Le informazioni fornite su sito internet si prefiggono l’obiettivo di integrare e mai sostituire le informazioni che gli specialisti possono dare. I prodotti, i rimedi ed i trucchetti forniti sono a scopo informativo e in nessun modo è possibile garantire dei risultati certi, qualsiasi rimedio citato varia in base alle diverse situazioni.