La fantasia umana non ha veramente confini e alcune persone lo dimostrano realizzando dei progetti davvero fuori di testa.
Un giovane ragazzo affetto da un disturbo dello spettro autistico ha dato prova delle sue grandi abilità nell’utilizzo dei mattoncini LEGO, creando con le sue mani una riproduzione del Titanic.
La famosa nave affondata il 15 aprile del 1912 è diventata famosa anche grazie al film con protagonisti Leonardo DiCaprio e Kate Winslet.
Nella pellicola era stata creata una versione digitale della nave, assolutamente identica all’originale ma anche Brynjar, il giovane protagonista di questa storia, è riuscito a ricreare una copia perfetta della storica nave.
Brynjar Karl Birgisson è un vero appassionato di LEGO e non esita a realizzare con questi mattoncini delle vere opere d’arte. Il suo Titanic è probabilmente una delle opere più belle realizzate dal ragazzo.
Attualmente la sua creazione è la più grande replica in miniatura del Titanic mai realizzata. Questa, infatti, è lunga ben 6,5 metri e per la sua realizzazione sono stati necessari ben 56.000 mattoncini.
Ovviamente dar vita a questa imponente opera ha richiesto molto tempo. Brynjar ha lavorato per circa 11 mesi alla costruzione della nave, e secondo le sue stime sono state necessarie ben 700 ore per portare a termine il progetto.
Durante tutto questo arco di tempo il ragazzo ha ricevuto il supporto della sua famiglia e degli amici. Questi hanno anche inaugurato per lui una raccolta fondi tramite crowdfunding, per permettergli di ottenere le somme necessarie alla realizzazione del Titanic di LEGO.
Dopo la sua realizzazione Brynjar è diventato piuttosto famoso e il suo “Titanic” è stato esposto in diversi luoghi, tra cui gli Stati Uniti, la Norvegia, l’Islanda, la Germania e la Svezia.
La realizzazione di questo progetto ha regalato a questo ragazzo tanta fiducia in sé stesso e nonostante in passato fosse un giovane piuttosto chiuso ha scoperto come potersi aprire più facilmente verso il mondo.