Home » Trucchetti » Come realizzare un deodorante per ambienti fai-da-te per profumare la casa

Come realizzare un deodorante per ambienti fai-da-te per profumare la casa

Da

Riuscire ad avere la propria casa sempre perfettamente pulita e che emani una buona profumazione è il sogno di ogni persona.

Questa condizione di pulizia è in grado di diminuire i livelli di stress grazie alla sensazione di serenità che è in grado di offrire.

Per riuscire ad ottenere una buona fragranza non occorre per forza far uso di profumi artificiali oppure di diffusori di aromi per l’ambiente in quanto, a lungo andare, tendono ad avere un costo abbastanza elevato.

Non tutti sono a conoscenza del fatto che si possono creare perfette fragranze per l’ambiente direttamente a casa, con le profumazioni che maggiormente si preferiscono e ovviamente, risparmiando anche molti soldi.

Basteranno alcuni semplici ingredienti per riuscire a preparare in modo efficace una perfetta fragranza per profumare gli ambienti della propria casa.

Andiamo quindi a scoprire insieme l’occorrente:

  • 4 cucchiai di Vodka
  • Mezza tazza di olio (l’importante è che non sia di oliva)
  • 40 gocce di essenza a scelta (selezionare la propria preferita)
  • Contenitore di vetro a bocca stretta
  • Bastoncini di bambù
  • Contagocce

Il procedimento da seguire è molto semplice, andiamolo a vedere insieme passo dopo passo.

La prima cosa da fare è prendere un contenitore a disposizione e versare al suo interno la Vodka e successivamente l’olio selezionato, ricordando di non scegliere quello di oliva, in quanto è più denso e le essenze non si miscelerebbero in modo corretto.

LEGGI ANCHE  Trucchi per eliminare gli schizzi di acqua cotta sul piano cottura, anche in vetroceramica

Dopo aver mescolato il tutto con cura ed attenzione, si potrà procedere con l’inserimento, all’interno del composto, delle gocce dell’essenza selezionata.

È possibile ovviamente selezionare anche più fragranze differenti e miscelarle, andando a dividere il dosaggio; ad esempio, se si scelgono due profumazioni diverse, se ne inseriranno 20 di una e 20 dell’altra. Per avere un odore più persistente basterà aggiungere qualche goccia in più.

Una volta mescolato il tutto molto bene, versare il composto nel contenitore a bocca stretta, in modo che la fragranza non evapori velocemente e posizionare i bastoncini di bambù al suo interno.

Il nostro profumatore per ambiente è pronto per essere posizionato nella zona della casa che più si preferisce, ricordando che circa una volta a settimana i bastoncini dovranno essere girati in modo da ottenere maggiore profumazione.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Potrebbero interessarti…

Le informazioni proposte all’interno del sito rimediincasa.com non costituiscono, in alcun modo, una consultazione medica, una visita o una diagnosi di uno specialista. Le informazioni fornite su sito internet si prefiggono l’obiettivo di integrare e mai sostituire le informazioni che gli specialisti possono dare. I prodotti, i rimedi ed i trucchetti forniti sono a scopo informativo e in nessun modo è possibile garantire dei risultati certi, qualsiasi rimedio citato varia in base alle diverse situazioni.