Chi indossa gli occhiali da vista sa perfettamente quanto risulta essere fastidioso avere le lenti sporche e non riuscire a pulirle in modo ottimale. Le lenti sporche, infatti, tendono a far sì che i nostri occhi non vedano al meglio, nonostante siano indossati proprio per questa ragione specifica.
Sebbene si tenda a mantenere gli occhiali sempre perfettamente puliti, spesso questi risultano pieni di piccole macchie e impronte e a volte accade che, a furia di pulirli, si possano graffiare, facendo diventare le lenti ancora meno utilizzabili.
Proprio a tal proposito, quindi, abbiamo deciso di svelare un metodo incredibile in grado di far sì che le lenti degli occhiali risultino sempre perfettamente pulite, evitando però di graffiarle con il continuo utilizzo degli appositi panni.
Si tratta di un trucco fai da te, molto efficace e che farà in modo appunto che le nostre lenti non si graffino e siano prive di macchie.
Tutto quello di cui avremo bisogno sarà:
- Acqua corrente
- 1 goccia di detersivo per piatti
- 1 piccolo flacone con erogatore spray
- 1 fazzoletto in cotone o microfibra
Il procedimento per andare a creare questo prodotto è davvero facile e seguendo pochi e semplici passi, in men che non si dica sarà pronto per essere utilizzato. La prima cosa da fare è prendere un flaconcino pulito e versare al suo interno dell’acqua, anche quella del rubinetto, a temperatura ambiente.
Non appena lo avremo riempito, andremo ad aggiungere la goccia di detersivo per piatti e chiuderemo il flacone agitando in modo che i due ingredienti si amalgamino in modo perfetto.
Una volta che acqua e detersivo saranno perfettamente miscelati e aver atteso che l’eventuale schiuma creatasi sia sparita.
A questo punto il prodotto sarà pronto per essere utilizzato e per fare ciò, è consigliabile aiutarsi con un panno in cotone o in microfibra ben pulito e che non lasci pelucchi. Concludere asciugando le lenti con estrema cura in modo tale da non lasciare eventuali segni e macchie.