Home » Casa » Il trucco definitivo per evitare che la polvere si depositi sulle superfici di casa

Il trucco definitivo per evitare che la polvere si depositi sulle superfici di casa

Da

Quante volte capita di ritrovarsi, dopo una giornata trascorsa a fare le faccende domestiche e a spolverare ogni angolo, a vedere la polvere che, dopo poco tempo, tende a posarsi nuovamente sui nostri mobili?

Riuscire a rimuovere la polvere è sicuramente, anche se non sembra, uno dei compiti più difficile e fastidiosi quando si tratta di faccende domestiche.

Infatti, questa tende ad accumularsi in casa e risultare non solo antiestetica, ma può anche portare a problemi di salute, causando vari tipi di problemi respiratori come l’asma e provocare anche allergie.

Grazie ad un’utente di TikTok però, pare sia stato trovato un rimedio infallibile per riuscire a mantenere le superfici perfettamente splendenti e senza un granello di polvere su di esse. In poco tempo il video di questa utente ha raggiunto un notevole successo raccogliendo una grande quantità di visualizzazioni ed approvazione.

La ragazza si chiama Manjeet, è una fanatica delle pulizie e ha deciso di mostrare agli utenti social i suoi trucchi a riguardo.

Quello che utilizza contro la polvere, appunto, è l’olio corpo per i bambini, che usa per la pulizia delle superfici cromate o in acciaio inox, come ad esempio il frigorifero, utilizza questo prodotto anche per prodotti in pelle.

LEGGI ANCHE  9 fatti strani sulle piante

Dopo aver passato l’olio sulle superfici, la tiktoker consiglia, per evitare che rimangano tracce, di pulire il tutto utilizzando un panno in microfibra o un panno da cucina, in modo da rimuovere ogni residuo di olio.

Ovviamente esistono molti altri trucchi per rimuovere la polvere in base alle superfici che si devono pulire. Per quanto riguarda i mobili in legno, ad esempio, un perfetto alleato è l’aceto bianco diluito con l’acqua e una piccola quantità di bicarbonato di sodio.

Per quanto riguarda, invece, le superfici in pelle è possibile creare una miscela con ½ tazza di olio di oliva, ¼ di tazza di tè nero e ¼ di tazza di aceto bianco; dopo aver amalgamato i liquidi, strofinarli delicatamente con un panno in microfibra pulito.

Nonostante sia importante una buona ventilazione della casa per evitare muffa e cattivi odori, è consigliabile però effettuare questo procedimento una stanza alla volta, in modo tale da evitare correnti d’aria e che in casa si crei troppa polvere.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Potrebbero interessarti…

Le informazioni proposte all’interno del sito rimediincasa.com non costituiscono, in alcun modo, una consultazione medica, una visita o una diagnosi di uno specialista. Le informazioni fornite su sito internet si prefiggono l’obiettivo di integrare e mai sostituire le informazioni che gli specialisti possono dare. I prodotti, i rimedi ed i trucchetti forniti sono a scopo informativo e in nessun modo è possibile garantire dei risultati certi, qualsiasi rimedio citato varia in base alle diverse situazioni.