La pulizia delle finestre può essere uno dei compiti più difficili durante la pulizia . Questo perché alcuni segni sembrano non andare mai via , specialmente quelli delle mani, e anche se lo pulisci molto, sembra ancora macchiato o unto.
Pensando a questa difficoltà, abbiamo cercato alcuni trucchi che renderanno la pulizia delle finestre una volta per tutte semplice! Scopri ora:
Usa il prodotto giusto
Forse il famoso multiuso non risolve il tuo problema, vedi? È necessario investire in prodotti specifici per la pulizia del vetro o addirittura scommettere su ricette fatte in casa. Se scegli la seconda opzione, scrivi gli ingredienti:
- 3 litri di acqua
- 1 cucchiaio di aceto
- 1 cucchiaio di detersivo delicato
Consiglio: vale la pena conservare questa miscela in un flacone spray per facilitarne l’utilizzo!
Nessun panno bagnato
Concentrati sul panno che dovresti usare! Scommettere su panni bagnati non è l’opzione migliore, poiché l’acqua in eccesso può macchiare ancora di più il vetro. L’ideale è scegliere un panno in microfibra e, al massimo, inumidirlo con uno spruzzatore d’acqua . Quindi utilizzalo per applicare il prodotto o la miscela sui bicchieri.
Asciugare con carta assorbente
Hai asciugato le finestre ed erano completamente macchiate? È colpa del tessuto! Per prima cosa, non asciugare appena hai finito di pulire : attendi che il prodotto si asciughi una buona parte da solo . Quindi, usa un tovagliolo di carta per rifinire ed evitare le macchie causate dal panno.
Mantenere (e facilitare) la pulizia
Alcune abitudini quotidiane possono contribuire a rendere più sporchi i vetri e, di conseguenza, a rendere più difficoltosa la pulizia. Quindi, segui questi consigli e risparmia molto lavoro nella prossima pulizia :
- evita di mettere le mani unte o unte su vetri e specchi;
- se qualche vetro si sporca ad esempio a causa della vernice, non aspettare la prossima pulizia per rimuoverlo, poiché sarà più difficile; pulisci presto!
- se vuoi fare un po’ di manutenzione durante la settimana, usa lo spruzzatore con un tovagliolo di carta, applicando un po’ di composto e asciugandolo successivamente.
Finestre pulite: controlla!