Home » Casa » Trucchi casalinghi: come sbloccare il lavandino?

Trucchi casalinghi: come sbloccare il lavandino?

Da

Ti prendi la giornata per pianificare quel meritato fine settimana di pulizia? Così è. Sabato e domenica sono i giorni ufficiali delle pulizie! L’intero problema è quando succede qualcosa che ci impedisce di completare questo compito, come sbloccare il lavandino, ad esempio.

Questo è un problema che si verifica praticamente in tutte le case brasiliane e, a seconda della gravità, ci vuole molto lavoro per risolverlo , giusto?

Non più! Abbiamo separato tre tecniche interessanti che possono aiutarti a sbloccare tu stesso il lavandino. E il meglio: con quello che hai in casa . Ma ricordati di maneggiare questi materiali con calma in modo da non finire per peggiorare ciò che è già brutto, ok? Salva già questo argomento e impara questi tre suggerimenti.

1. Sbloccare il lavandino con il sale

Sì, lui stesso: il sale! Oltre ad essere ottimo per condire il cibo e aggiungere quel pizzico di spezie al cibo, il sale è anche un’ottima soluzione per sturare tubi e sifoni . Per sbloccare il lavandino, attenersi alla seguente procedura:

  • versare abbondante sale nello scarico del lavandino;
  • quindi versare acqua bollente sul posto;
  • quindi chiudere lo scarico con qualcosa che possa esercitare pressione; questo è il momento di usare quel coperchio di plastica per evitare che l’acqua scenda, ma se non ce l’hai, uno strofinaccio ben attaccato può aiutare; Fai attenzione a non bruciarti, eh?
  • lascialo agire per un po’, quando senti un rumore vuol dire che il lavandino si è sbloccato; ora lascia che l’impianto idraulico si fermi per un’ora.
LEGGI ANCHE  Come far germogliare il limone? Ecco le tecniche per farlo direttamente in casa tua

2. Sbloccare il lavandino con soda caustica

Questa è un’opzione che richiede un po’ più di cura a causa dell’ingrediente. Inoltre, devi stare attento a non peggiorare la situazione del lavandino, ok? 

La raccomandazione è che questa procedura venga eseguita di notte , in modo che la soluzione possa agire a lungo. Cioè, al mattino il tuo lavandino sarà completamente sbloccato. Guardare:

  • separare mezza tazza di soda caustica e metterla nel lavandino intasato;
  • quindi versare mezza tazza di sale;
  • quindi metti un bollitore di acqua bollente nel lavandino;
  • Infine, lascia riposare tutta la notte.

Ed è così che il tuo lavandino funzionerà normalmente!

3. Sblocca il lavandino con il bicarbonato di sodio

Un altro ingrediente selvaggio in cucina è il bicarbonato di sodio. Ampiamente usato per pulire oggetti, può anche aiutarti a sbloccare il lavello della cucina. Ecco come usarlo per sbloccare il lavandino:

  • versare una tazza di bicarbonato di sodio nello scarico del lavandino;
  • quindi aggiungere un bicchiere di aceto;
  • quindi aggiungere il tappo di scarico o uno strofinaccio ben attaccato al foro per almeno 30 minuti;
  • Infine, rimuovere il coperchio o un panno e versare un bollitore di acqua calda.

Vedi com’è facile e pratico sbloccare il lavandino? Se questi suggerimenti non hanno funzionato, l’ideale è cercare un professionista , ok? Ci sono molti prodotti che promettono di svolgere questa funzione, ma hanno una manipolazione pericolosa. Quindi è meglio lasciarlo sempre a chi capisce l’argomento!

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Potrebbero interessarti…

Le informazioni proposte all’interno del sito rimediincasa.com non costituiscono, in alcun modo, una consultazione medica, una visita o una diagnosi di uno specialista. Le informazioni fornite su sito internet si prefiggono l’obiettivo di integrare e mai sostituire le informazioni che gli specialisti possono dare. I prodotti, i rimedi ed i trucchetti forniti sono a scopo informativo e in nessun modo è possibile garantire dei risultati certi, qualsiasi rimedio citato varia in base alle diverse situazioni.