Home » Trucchetti » Come fare un deodorante per rimuovere l’odore di pipì dal bagno

Come fare un deodorante per rimuovere l’odore di pipì dal bagno

Da

Il bagno risulta spesso essere una delle stanze della propria abitazione dove si accumula un maggior numero di sgradevoli odori.

Tra questi sono facilmente distinguibili l’odore di umidità e quello di urina, che ovviamente diviene, soprattutto a lungo andare, poco piacevole.

Esistono ovviamente moltissimi prodotti acquistabili che possono essere di aiuto per la risoluzione di questo problema, ma non tutti sanno che è possibile realizzare un deodorante apposito fatto in casa che aiuterà a rimuovere in modo definitivo i cattivi odori presenti in bagno.

Se si vuole dire addio a questo fastidioso problema, infatti, basteranno alcuni semplici ingredienti per riuscire ad ottenere un perfetto deodorante per ambienti. Tutto ciò di cui avremo bisogno sarà:

  • 1 cucchiaio di chiodi di garofano
  • 1 cucchiaio di cannella in polvere
  • Scorze di agrumi a scelta
  • 1 contenitore di vetro
  • 1 pezzo di stoffa o garza
  • 1 elastico o dello spago

La prima cosa da fare sarà, ovviamente, prendere il contenitore di vetro che si ha a disposizione, lavarlo con attenzione ed asciugarlo con cura.

A questo punto andremo a versare al suo interno tutte le scorze degli agrumi selezionati per creare il deodorante fai da te. Una volta inserite tutte le bucce, si andranno a cospargere con la cannella in polvere e con i chiodi di garofano.

Non appena tutti gli ingredienti saranno stati inseriti all’interno del contenitore, mescolare il tutto e ricoprire con un pezzo di stoffa, come ad esempio la garza.

LEGGI ANCHE  Come decorare con il decoupage i vasi delle piante rendendoli semplicemente unici.

Una volta coperto il contenitore, non resterà che bloccare la stoffa con l’aiuto di un elastico o dello spago, anche da cucina.

Non resterà quindi che posizionare il barattolo nella zona che più si desidera, ricordando che la miscela può durare fino ad un massimo di due settimane e quindi, successivamente, andrà ricreato il tutto da capo.

Ricordare comunque di ventilare la stanza il più possibile, non solo per i cattivi odori, ma anche per germi e batteri di ogni tipo.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 3 Media: 3.3]

Potrebbero interessarti…

Le informazioni proposte all’interno del sito rimediincasa.com non costituiscono, in alcun modo, una consultazione medica, una visita o una diagnosi di uno specialista. Le informazioni fornite su sito internet si prefiggono l’obiettivo di integrare e mai sostituire le informazioni che gli specialisti possono dare. I prodotti, i rimedi ed i trucchetti forniti sono a scopo informativo e in nessun modo è possibile garantire dei risultati certi, qualsiasi rimedio citato varia in base alle diverse situazioni.