Home » Pulizia » Come pulire il lavello della cucina in acciaio inox

Come pulire il lavello della cucina in acciaio inox

Da

L’acciaio inox è, senza ombra di dubbio, uno dei materiali più utilizzati all’interno delle cucine grazie alla sua resistenza e praticità.

Nonostante ciò, soprattutto quando si tratta dei lavelli, la loro pulizia non risulta essere sempre così facile. Sebbene sia molto resistente, infatti, riuscire ad ottenere una pulizia eccellente e sempre perfetta è un lavoro che molte volte può sembrare arduo.

Per riuscire ad ottenere un risultato eccellente, facendo in modo che l’acciaio inox del nostro lavandino sia sempre in ottime condizioni, lucente e pulito, basterà utilizzare questo semplice trucco, in modo da prendersi cura della superficie nel migliore dei modi, avendo sempre un risultato eccellente.

Tutto ciò di cui avremo bisogno sarà:

  • ½ tazza di aceto bianco
  • Acqua calda
  • ¼ di tazza di olio di oliva
  • Succo di 1 limone
  • 1 panno morbido in microfibra
  • 1 spugna morbida non abrasiva
  • Carta assorbente da cucina

Il procedimento da eseguire è molto semplice e in pochi passi ci darà la possibilità di ottenere un risultato perfetto.

La prima cosa da fare è, ovviamente, svuotare totalmente il lavandino, lasciando ogni superficie completamente libera, in maniera tale da poter pulire tutto con estrema cura.

Una volta liberato il tutto, si andrà a creare una miscela con l’aceto bianco ed il limone, strofinando per bene ogni angolo del lavello con questi due ingredienti, in modo da andare a rimuovere ogni traccia di grasso presente.

LEGGI ANCHE  Come pulire le pareti sporche senza dover ridipingere

Una volta strofinato il tutto, lasciare agire per una decina di minuti, ripulire il tutto utilizzando il panno in microfibra, risciacquando con abbondante acqua calda in modo da eliminare ogni residuo.

A questo punto non resta che donare la giusta lucentezza al nostro lavello perfettamente igienizzato e tutto ciò che occorrerà sarà dell’olio d’oliva.

Basterà infatti stenderlo su tutta la superficie e lasciare agire per circa 5 minuti. Una volta trascorso il tempo, asciugare bene utilizzando della carta assorbente da cucina, in modo da rimuovere tutto l’eccesso e lasciare la superficie splendente come appena acquistata.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 1 Media: 5]

Potrebbero interessarti…

Le informazioni proposte all’interno del sito rimediincasa.com non costituiscono, in alcun modo, una consultazione medica, una visita o una diagnosi di uno specialista. Le informazioni fornite su sito internet si prefiggono l’obiettivo di integrare e mai sostituire le informazioni che gli specialisti possono dare. I prodotti, i rimedi ed i trucchetti forniti sono a scopo informativo e in nessun modo è possibile garantire dei risultati certi, qualsiasi rimedio citato varia in base alle diverse situazioni.