Home » Rimedi di Salute » 5 cibi che pensavi fossero sani ma non lo sono

5 cibi che pensavi fossero sani ma non lo sono

Da

Spesso scegliamo i cibi per la loro praticità, alle volte crediamo pure siano cibi sani, perché abbiamo sempre creduto che i loro benefici siano maggiori, ma non è sempre così. Molti prodotti dell’industria sono elaborati e quindi spesso vengono lavorati così tanto da avere molti più zuccheri, grassi, conservati ed additivi.

Tutto questo, ovviamente, contribuisce allo sviluppo dell’obesità e delle malattie croniche non trasmissibili (NCD), dell’ipertensione, del colesterolo alto, del diabete e delle malattie cardiovascolari. Quindi, controlla 5 alimenti che possono confondere le persone e che spesso sabotano la “dieta” e sono “falsi salutari”:

1. Petto di tacchino lavorato

Solo guardando la confezione vedrete i suoi ingredienti, è facile vedere che il petto di tacchino lavorato ha molto sodio, conservanti e additivi. Più di quanto spesso pensiamo. Questo è caratterizzato dall’estensione dei numeri degli ingredienti, quei nomi “strani” e difficili da identificare. Quindi sì, il petto di tacchino lavorato è un falso salutare data la sua composizione.

2. Barretta di cereali

Le barrette ai cereali possono sembrare molto interessanti, perché è possibile trovare noci, avena e fibre, ma la realtà è diversa: la maggior parte di esse contiene lo zucchero come ingrediente principale, oltre ad avere altri tipi di dolcificante (zucchero invertito , mais, zucchero di canna, polidestrosio). Il grasso vegetale si trova anche nelle barrette di cereali, quindi non è un prodotto adatto a chi vuole seguire una dieta sana.

LEGGI ANCHE  Uso dell’olio di cipolla per capelli: metodi per rafforzare il cuoio capelluto e contrastare la caduta dei capelli

3. Gelatina

Hai presente quella gelatina in polvere che è deliziosa e sa di infanzia? Beh, è ​​una bomba di zucchero! Lo zucchero è il suo ingrediente principale, e il cibo ha un dolcificante artificiale, ciclamato di sodio, acesulfame potassio e saccarina sodica, che ha un forte potere dolcificante. Pertanto, la gelatina industrializzata non ha potenziale nutritivo, in quanto è composta solo da zuccheri, coloranti e additivi.

4. Cracker di sale

È puro carboidrato raffinato, cioè ha farina di frumento, siero di latte, sale, lievito (bicarbonato) e grasso vegetale. È un falso salutare perché non aggiunge nutrimenti né apporta benefici alla tua dieta. Il pane francese è un’opzione molto migliore rispetto ai cracker salati.

5. Yogurt aromatizzato

Lo yogurt aromatizzato è una grande trappola. Composto da zucchero, frutta artificiale, additivi, amido modificato (per avere una consistenza più gradevole e consistente), dovrebbe essere fuori dalla nostra dieta quotidiana, quindi preferiamo acquistare yogurt scremati senza zucchero e che hanno pochi ingredienti. Questo tipo di yogurt è versatile, oltre a poter realizzare diverse ricette, potete colpire il frullatore con un frutto che vi piace.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Potrebbero interessarti…

Le informazioni proposte all’interno del sito rimediincasa.com non costituiscono, in alcun modo, una consultazione medica, una visita o una diagnosi di uno specialista. Le informazioni fornite su sito internet si prefiggono l’obiettivo di integrare e mai sostituire le informazioni che gli specialisti possono dare. I prodotti, i rimedi ed i trucchetti forniti sono a scopo informativo e in nessun modo è possibile garantire dei risultati certi, qualsiasi rimedio citato varia in base alle diverse situazioni.