Home » Pulizia » Come rimuovere le macchie dai tappeti

Come rimuovere le macchie dai tappeti

Da

Purtroppo, accade, più spesso di quanto si possa pensare, che sui nostri amati tappeti si creino delle fastidiose macchie.

Che siano causate da liquidi come vino o caffè, oppure dal passaggio del proprio animale domestico o di qualsiasi altra cosa, spesso la loro eliminazione non risulta essere proprio una passeggiata.

Sebbene sia possibile utilizzare semplici trucchi per cercare di evitare la formazione delle macchie, come ad esempio evitare di camminare su di essi con le scarpe o acquistare dei tappeti resistenti alle macchie, la cosa migliore è sempre quella di trattare il problema nel minor tempo possibile.

Riuscire a sbarazzarsi in tempo delle fastidiose macchie, farà in modo che queste si rimuovano, non solo con celerità, ma anche con molta più facilità. Andiamo quindi a scoprire alcune tecniche semplici da utilizzare per riuscire a rimuovere le macchie in modo efficace evitando di dover contattare un professionista e spendendo, quindi, molti soldi.

Esiste infatti una tecnica molto semplice e davvero efficace che, con due semplici ingredienti sarà in grado di farci ottenere un risultato eccellente. La prima cosa da fare è quella di procurarsi due flaconi con erogatore spray vuoti. Nel primo si andrà a versare dell’acqua fredda mentre nell’altro si andrà a realizzare una miscela con un quarto di cucchiaino di detersivo per piatti delicato e una tazza di acqua tiepida.

LEGGI ANCHE  3 modi per pulire l’acciaio inossidabile senza spendere un euro

Una volta che gli ingredienti si saranno perfettamente mescolati, andremo a nebulizzare il composto su un panno in microfibra e si andrà a tamponare sulla macchia, ricordandosi di evitare di strofinare, continuando ad applicare e tamponare fino a quando la macchia non sarà scomparsa.

Prendiamo un altro panno pulito, inumidiamolo con l’acqua fredda e come fatto in precedenza, andiamo a tamponare la zona interessata in maniera tale da risciacquare la soluzione detergente ed asciugare il tutto aiutandosi con un panno asciutto.

A questo punto andremo a posizionare una pila di tovaglioli sul punto umido e li andremo a pressare con qualcosa di pesante, lasciando che assorbano l’umidità per tutta la notte.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Potrebbero interessarti…

Le informazioni proposte all’interno del sito rimediincasa.com non costituiscono, in alcun modo, una consultazione medica, una visita o una diagnosi di uno specialista. Le informazioni fornite su sito internet si prefiggono l’obiettivo di integrare e mai sostituire le informazioni che gli specialisti possono dare. I prodotti, i rimedi ed i trucchetti forniti sono a scopo informativo e in nessun modo è possibile garantire dei risultati certi, qualsiasi rimedio citato varia in base alle diverse situazioni.