Home » Pulizia » 2 Modi per pulire il microonde alla perfezione, per farlo sembrare come nuovo

2 Modi per pulire il microonde alla perfezione, per farlo sembrare come nuovo

Da

Il forno a microonde è ormai diventato, all’interno di ogni cucina, un elettrodomestico indispensabile per fare in modo di semplificare, quanto più possibile, la cottura di alcune pietanze o più semplicemente, per riscaldarle in modo veloce.

Avendo a che fare con ogni tipo di preparazione ed alimento però, spesso accade che questo tenda a sporcarsi con gli schizzi di cibo, creando così delle sgradevoli incrostazioni causate dai residui e che, se non eliminate in modo efficiente, potrebbero causare problemi.

Questo perché i residui di cibo possono portare alla formazione di germi e batteri che, a lungo andare, possono risultare nocivi per la nostra salute. Andiamo quindi a scoprire come pulire ed igienizzare in modo corretto il nostro forno a microonde, utilizzando dei prodotti naturali ed evitando così l’uso eccessivo di detergenti ricchi di sostanze chimiche.

Succo di limone

Probabilmente tra i metodi più semplici da mettere in pratica per la pulizia del nostro elettrodomestico. Tutto ciò di cui avremo bisogno sarà un limone, un contenitore, dell’acqua e un panno in microfibra pulito. Non servirà altro che tagliare il limone in due metà e posizionarle all’interno del contenitore ricoprendo il tutto con dell’acqua.

Una volta che tutti gli ingredienti saranno inseriti, posizionare il contenitore nel forno a microonde e lasciare riscaldare il tutto per un paio di minuti. Dopo aver lasciato agire il vapore formatosi all’interno per almeno un minuto, ripulire tutte le superfici con l’aiuto di un panno umido, eliminando ogni possibile residuo. È possibile inoltre aggiungere direttamente il succo di limone all’acqua, ottenendo lo stesso risultato.

LEGGI ANCHE  Non buttare il tuo materasso per alcune macchie gialle: ecco la soluzione

Detersivo per piatti

In questo caso, invece del limone, ci occorrerà una piccola quantità di detersivo per la pulizia delle stoviglie. Occorrerà semplicemente miscelare, all’interno del contenitore, l’acqua con un cucchiaio di detersivo e amalgamare bene il tutto.

Dopo aver azionato il microonde per un paio di minuti e lasciato agire il vapore, pulire con l’aiuto di una spugna non abrasiva inumidita in acqua e sapone. Risciacquare con l’aiuto di un panno umido ed asciugare con cura, evitando così la formazione di umidità e muffa.

Grazie a questi due semplicissimi metodi avremo quindi la possibilità di mantenere il nostro forno a microonde sempre in perfette condizioni e privo di sporco, germi e batteri che possono andare ad intaccare i nostri alimenti.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Potrebbero interessarti…

Le informazioni proposte all’interno del sito rimediincasa.com non costituiscono, in alcun modo, una consultazione medica, una visita o una diagnosi di uno specialista. Le informazioni fornite su sito internet si prefiggono l’obiettivo di integrare e mai sostituire le informazioni che gli specialisti possono dare. I prodotti, i rimedi ed i trucchetti forniti sono a scopo informativo e in nessun modo è possibile garantire dei risultati certi, qualsiasi rimedio citato varia in base alle diverse situazioni.