Home » Trucchetti » Come preparare lo shampoo fatto in casa al rosmarino

Come preparare lo shampoo fatto in casa al rosmarino

Da

La cura dei capelli al giorno d’oggi non è affatto complicata ed è anche meno costosa. Esiste una grande varietà di ricette per preparare i migliori shampoo naturali che forniranno ai vostri capelli tutto ciò di cui hanno bisogno.

Esistono ricette per far crescere i capelli più velocemente, per ottenere una grande lucentezza e altre che, per le loro proprietà, sono molto più nutrienti di quelle acquistate in profumeria.

Vi mostreremo poi come preparare uno shampoo naturale a base di salvia e rosmarino, con il quale non solo otterrete una cura eccellente, ma aiuterete anche i vostri capelli a crescere più forti e più sani.

Cosa vi serve:

  • 1 shampoo a scelta
  • Salvia o aloe vera
  • rametti di rosmarino fresco
  • succo di limone
  • 4 capsule di vitamina E
  • 1 flacone applicatore

Ricetta passo dopo passo:

r

Come primo passo, prendete il rosmarino e pulitelo molto bene. Tenete presente che il rosmarino che userete è quello fresco. Eliminare i rametti e lasciare solo le foglie. Approfittate di questo tempo per rimuovere tutte le parti non verdi.

Un altro consiglio è che lo shampoo che utilizzate sia uno shampoo privo di parabeni, siliconi e solfati, per aiutarvi a fare un nuovo shampoo che sia naturale e di migliore qualità.
IMPORTANTE: ora lavorate la salvia o l’aloe vera. Per questo bisogna sapere che l’aloe contiene molto iodio e che questo è dannoso. Tagliate quindi dei cubetti di aloe, prendete un bicchiere pulito e metteteci dell’acqua. Mettere i cubetti di aloe nel bicchiere con il lato tagliato verso il basso.

LEGGI ANCHE  Come fare in modo che la carne non rilasci molta acqua durante la cottura: consigli e suggerimenti

Lasciate riposare l’aloe per due ore e quando la vedrete noterete una melma intorno ad essa, che non è altro che lo iodio che ha rilasciato. Sbucciatela e sarete pronti a incorporarla nel vostro shampoo naturale.
Mettere nel frullatore le foglie di aloe e di rosmarino. Non aggiungere acqua.
Una volta frullato, prendere un contenitore e foderarlo con un panno o una tela fine.

Versare tutto il liquido sulla superficie. In questo modo, solo il liquido passa attraverso il preparato e rimuove le fibre residue.
Una volta filtrato il preparato, chiudete il canovaccio in alto con le dita, lasciando il preparato al suo interno come una palla, e procedete a strizzarlo in modo da far uscire assolutamente tutto il liquido dal composto. Si otterrà un concentrato molto forte.

Mettete lo shampoo acquistato nella bottiglia che userete per il vostro futuro shampoo, lasciando libero un quarto della bottiglia.
A questo punto, mettete la miscela che avete liquefatto nella bottiglia.
Ora è il momento di rompere le capsule di vitamina E in modo che la vitamina cada nella bottiglia.
Aggiungete ora un cucchiaino di succo di limone.

Procedere a mescolare molto bene tutti gli ingredienti.
Lo shampoo al rosmarino e salvia è pronto.
Si consiglia di lasciarlo riposare per almeno due giorni prima di utilizzarlo.
Godetevi qualcosa che vi nutra, faccia crescere i capelli, dia loro lucentezza e che abbiate realizzato con le vostre mani in modo del tutto naturale.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Potrebbero interessarti…

Le informazioni proposte all’interno del sito rimediincasa.com non costituiscono, in alcun modo, una consultazione medica, una visita o una diagnosi di uno specialista. Le informazioni fornite su sito internet si prefiggono l’obiettivo di integrare e mai sostituire le informazioni che gli specialisti possono dare. I prodotti, i rimedi ed i trucchetti forniti sono a scopo informativo e in nessun modo è possibile garantire dei risultati certi, qualsiasi rimedio citato varia in base alle diverse situazioni.