Home » Rimedi di Salute » Ma un bicchiere di acqua (calda) e limone al mattino, fa davvero bene? Ecco cosa succede al nostro corpo

Ma un bicchiere di acqua (calda) e limone al mattino, fa davvero bene? Ecco cosa succede al nostro corpo

Da

Esistono tantissimi piccoli segreti che possono agevolare la nostra vita e molti di questi si possono realizzare con dei semplici ingredienti che troviamo direttamente nella nostra dispensa. Oggi il consiglio che vogliamo darvi riguarda il beneficio legato all’acqua e limone.

Esistono moltissime virtù possedute da questa bevanda, ma non tutti ne sono a conoscenza. Questa bevanda si trova a metà tra una buona abitudine e un rimedio naturale per molti piccoli disturbi.

Bere un bicchiere d’acqua calda con del succo di limone spremuto all’intero è un vero toccasana, specialmente se fatto al mattino e a digiuno. Questo mix ci aiuta a mantenere al meglio la nostra forma e garantisce molteplici benefici al corpo.

Il limone è una fonte naturale di vitamina C. Questa è utilissima contro i calcoli renali e si rivela efficace per la tutela del nostro stesso intestino.

Il succo di limone, mescolato con della comunissima acqua calda o tiepida può alleviare varie sofferenze della nostra giornata, senza dover usufruire di farmaci di alcun tipo. Ecco alcuni modi per sfruttarlo al meglio:

Facilità l’idratazione

Il limone è un disintossicante naturale e se bevuto al mattino a stomaco vuoto aiuta a stimolare la diuresi. Un semplice bicchiere di acqua e limone al giorno, garantirà l’apporto idrico giornaliero necessario per un effetto detox.

Migliora la regolarità intestinale

Un bicchiere d’acqua calda e limone vi aiuterà a mettere in funzione l’intestino, contrastando la stipsi e la costipazione.

LEGGI ANCHE  Glicemia alta: ecco quali alimenti consumare e quali no in questi casi

Previene i calcoli renali

Il limone è un ottimo alleato per chi soffre di questi problemi. Combatte in modo naturale le formazioni calcaree nel nostro organismo e grazie all’acido citrico riesce a contrastarne lo sviluppo.

Garantisce un ottimo apporto vitaminico

Il limone è un concentrato di vitamine e specialmente della vitamina C. Non c’è niente di meglio, in natura, per aiutarci a sostenere il nostro sistema immunitario.

Fornisce ferro

La vitamina C presente nel limone permette una maggiore assimilazione di ferro, soprattutto da alcuni alimenti come i vegetali. È consigliabile berne un bicchiere dopo i pasti anche per contrastare l’anemia.

Migliora la pelle

Il limone è un antiossidante naturale e combatte l’invecchiamento delle cellule e l’azione dei radicali liberi. Un semplice bicchiere al giorno di acqua calda e limone vi consentirà una maggiore idratazione e una pelle sempre più bella.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 1 Media: 4]

Potrebbero interessarti…

Le informazioni proposte all’interno del sito rimediincasa.com non costituiscono, in alcun modo, una consultazione medica, una visita o una diagnosi di uno specialista. Le informazioni fornite su sito internet si prefiggono l’obiettivo di integrare e mai sostituire le informazioni che gli specialisti possono dare. I prodotti, i rimedi ed i trucchetti forniti sono a scopo informativo e in nessun modo è possibile garantire dei risultati certi, qualsiasi rimedio citato varia in base alle diverse situazioni.