Home » Pulizia » Ecco il rimedio naturale per avere le pentole d’acciaio lucide, anche sul fondo

Ecco il rimedio naturale per avere le pentole d’acciaio lucide, anche sul fondo

Da

Volete che le vostre pentole siano sempre brillanti, ma non volete adoperare i prodotti in commercio, pieni di componenti chimiche che danneggiano inevitabilmente la nostra pelle?
Non dovete assolutamente preoccuparvi, dato che esiste una soluzione talmente semplice per farlo, che in molti potreste trovare persino banale.

Un normalissimo ingrediente, presente in tutte le case del nostro paese, è la soluzione ideale a questo tipo di problema e consente di trasformare l’opacità degli elementi in acciaio inox, riportandoli al loro splendore originale. Questo prodotto strepitoso è semplicemente l’aceto bianco!

credit: Youtube/A Casa Di Fabiana

Come molti sappiamo, l’acciaio inox è un materiale incredibilmente utilizzato e specialmente negli strumenti che adoperiamo in cucina è davvero fondamentale. Questo tipo di acciaio è incredibilmente resistente e versatile e si adatta a moltissime lavorazioni.

Tuttavia, quando adoperiamo le nostre pentole, è inevitabile che calcare, macchie di grasso o di olio e residui di cibo finiscano per sporcarle. Con il tempo, queste causano un’opacità che fa apparire particolarmente brutte le pentole e che le rende meno invitanti ad essere adoperate.

credit: Youtube/A Casa Di Fabiana

Se siete tra coloro che prediligono delle scelte più ecologiche e contemporaneamente più economiche per la pulizia, evitate qualunque detergente chimico è sfruttate solamente l’aceto per la loro totale pulizia.

Tutto quello che sarà necessario per portare a termine questo procedimento sarà versare direttamente nella pentola da pulire dell’aceto. Fatto questo mettete la pentola suo fuoco e portate il tutto ad ebollizione.

LEGGI ANCHE  Come pulire e disinfettare correttamente il frigorifero, dentro e fuori!
credit: Youtube/A Casa Di Fabiana

Superata anche questa fase, rimuovete dalla fiamma la pentola e mettetela nel lavello della cucina. Aspettate qualche minuto, in modo che si raffreddi e sfruttando una normalissima spugnetta per i piatti passatela tutto intorno alla sua superficie, dopo averla immersa nell’aceto al suo interno.

La capacità disinfettante e scrostante dell’aceto sarà un toccasana per riportare ai fasti di un tempo le vostre pentole. Terminata quest’ultima fase dovrete solamente risciacquare per bene la pentola sotto l’acqua corrente ed infine asciugarla con un panno.

credit: Youtube/A Casa Di Fabiana

Questo rimedio semplice, economico e naturale eviterà qualunque fastidio e vi consentirà di avere a vostra disposizione delle pentole in acciaio inox sempre brillanti e perfettamente pulite.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Potrebbero interessarti…

Le informazioni proposte all’interno del sito rimediincasa.com non costituiscono, in alcun modo, una consultazione medica, una visita o una diagnosi di uno specialista. Le informazioni fornite su sito internet si prefiggono l’obiettivo di integrare e mai sostituire le informazioni che gli specialisti possono dare. I prodotti, i rimedi ed i trucchetti forniti sono a scopo informativo e in nessun modo è possibile garantire dei risultati certi, qualsiasi rimedio citato varia in base alle diverse situazioni.