Home » Trucchetti » Con questo metodo direte addio alle zanzare! Il rimedio in cucina

Con questo metodo direte addio alle zanzare! Il rimedio in cucina

Da

Durante il periodo estivo, a causa dell’umidità e delle temperature elevate, è possibile diventare un bersaglio facile delle punture di zanzare.

Questi fastidiosi insetti, con le loro punture, causano la comparsa di bolle più o meno grandi e soprattutto pruriginose.

Sono vari i fattori che tendono a attrarre le zanzare ed essendo guidate da vista ed olfatto, tendono a percepire in modo particolare i colori di tonalità scura e alcuni particolari odori secreti dalla pelle tramite la sudorazione.

Sebbene tenerle lontane ad alcuni può sembrare un’impresa impossibile, in realtà esistono dei metodi naturali davvero molto semplici che saranno in grado di aiutarci ed evitare così che questi insetti ci pungano costantemente.

Menta

L’odore rilasciato dalle foglie di menta risulta essere molto fastidioso per le zanzare e proprio per questo motivo può essere utilizzato come perfetto repellente. Basterà infatti far bollire delle foglie di menta e non appena il composto si sarà raffreddato, filtrare il liquido utilizzandolo per proteggerci e tenerle lontane.

Cetrioli

Anche il cetriolo sembra non essere particolarmente apprezzato da questi insetti. Per utilizzarlo in maniera semplice ed efficace occorrerà semplicemente sbucciarlo e posizionare la buccia rimossa vicino alla finestra.

Fondi di caffè

Come è risaputo, i fondi di caffè sono un perfetto alleato per questa problematica. Tutto quello che dovremo fare sarà quindi cospargere i fondi di caffè sulla parte esterna della finestra.

LEGGI ANCHE  Rimuovi i semi dai limoni e lavali. Ecco come coltivare i limoni in casa in pochissimi passaggi

Limone e chiodi di garofano

Due prodotti estremamente utili in quanto le loro profumazioni molto intense tendono a far fuggire via le zanzare. Una volta tagliati i limoni a metà, inserire al loro interno i chiodi di garofano e tenere il prodotto realizzato vicino a noi.

Aceto e pepe

Anche in questo caso si tratta di due prodotti che, grazie alla loro fragranza estremamente pungente, sono in grado di tenere a debita distanza le fastidiose zanzare. Tutto ciò che ci servirà sarà: 1 bottiglia, dell’aceto e del pepe nero. Per completare questo metodo basterà inserire gli ingredienti all’interno della bottiglia, miscelare con cura e posizionare vicino alla finestra.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Potrebbero interessarti…

Le informazioni proposte all’interno del sito rimediincasa.com non costituiscono, in alcun modo, una consultazione medica, una visita o una diagnosi di uno specialista. Le informazioni fornite su sito internet si prefiggono l’obiettivo di integrare e mai sostituire le informazioni che gli specialisti possono dare. I prodotti, i rimedi ed i trucchetti forniti sono a scopo informativo e in nessun modo è possibile garantire dei risultati certi, qualsiasi rimedio citato varia in base alle diverse situazioni.