Home » Rimedi di Salute » 7 Rimedi naturali per combattere la puzza di sudore

7 Rimedi naturali per combattere la puzza di sudore

Da

L’odore di sudore rovina l’atmosfera delle vostre belle giornate estive?
Niente paura, dato che con alcuni rimedi naturali riuscirete ad eliminare questi odori pungenti e ritrovare il buon umore. Esistono ben 7 diversi rimedi naturali per contrastare alla perfezione l’odore di sudore e sono i seguenti:

1 Tè verde
Il tè verde è famoso per le sue straordinarie capacità, ma non tutti sanno che può essere adoperato anche per trattare le aree del nostro corpo che emanano cattivi odori a causa del sudore. Tutto ciò che dovrete fare è immergere delle bustine di tè in dell’acqua tiepida, dopodiché usarle come impacchi sulle ascelle o sui piedi per pochi minuti.

credit: Youtube/Ohga

2 Salgemma
Anche questo prodotto ha notevoli capacità detergenti. Per sfruttarlo al meglio vi basterà versarne qualche cristallo nella vasca e lasciarvi andare ad un buon bagno rilassante.

3 Erba di grano
Questo è il nome con il quale vengono chiamate le prime foglie che nascono dopo la germinazione del seme della pianta di grano tenero. L’erba di grano ha un sapore particolarmente forte e ci sono persone che non riescono quasi a tollerarlo. Tuttavia, dopo averlo provato, in tanti cambiano idea e ne saranno sufficienti appena 2 cucchiai mescolati a circa 200 ml di acqua per ottenere un succo fantastico per rimuovere il cattivo odore dal vostro sudore.

LEGGI ANCHE  Cosa fare se ci morde il ragno violino?
credit by envato elements

4 Prezzemolo
Oltre ad arricchire i nostri piatti, il prezzemolo può essere sfruttato per altri utilizzi. Se tritate un cucchiaino di prezzemolo fresco e lo mescolate ad una tazza di acqua bollente per cinque minuti otterrete una miscela perfetta, dotata di ottime proprietà anti-odore.

5 Bicarbonato di sodio e mais
Insieme questi prodotti combatteranno tutti i cattivi odori del corpo. Entrambi assorbono l’umidità, inoltre il bicarbonato uccide anche i batteri, che causano solitamente la puzza. Spargeteli sulle zone del vostro corpo che volete profumino maggiormente e il gioco è fatto.

credit by envato elements

6 Salvia
Sentite il bisogno di ridurre la traspirazione? Allora la salvia è ciò che fa per voi. Potete realizzare un infuso voi stessi o acquistare una soluzione di olio di salvia diluito. Cospargete la zona delle ascelle con questo prodotto e vedrete che i cattivi odori non vi rovineranno la giornata.

7 Amamelide
Un prodotto reperibile in qualsiasi erboristeria. Basterà spruzzare dell’estratto di amamelide direttamente sulla pelle, oppure applicarlo con del cotone per ottenere contemporaneamente delle proprietà essiccanti e deodoranti.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Potrebbero interessarti…

Le informazioni proposte all’interno del sito rimediincasa.com non costituiscono, in alcun modo, una consultazione medica, una visita o una diagnosi di uno specialista. Le informazioni fornite su sito internet si prefiggono l’obiettivo di integrare e mai sostituire le informazioni che gli specialisti possono dare. I prodotti, i rimedi ed i trucchetti forniti sono a scopo informativo e in nessun modo è possibile garantire dei risultati certi, qualsiasi rimedio citato varia in base alle diverse situazioni.