Home » Pulizia » Come fare uno spray per pulire le lenti degli occhiali

Come fare uno spray per pulire le lenti degli occhiali

Da

Che siano da sole o da vista, gli occhiali possono essere una parte molto importante del look di una persona.
Infatti sempre più spesso, anche quelli da vista vengono selezionati da chi li acquista, non solo per il motivo principale, ma vi è una selezione accurata del modello e del colore, in modo da risultare sempre perfettamente alla moda.
Una particolarità degli occhiali però è che si sporcano con estrema facilità e non è per nulla semplice riuscire a mantenerli sempre ben puliti.

In modo particolare le lenti, nonostante possiamo prestare loro grande attenzione, si riempiono di polvere e si macchiano senza che ce ne rendiamo conto, rendendo così la nostra vista non perfettamente nitida.
A volte non bastano le classiche pezze per riuscire ad ottenere la giusta pulizia. Ecco perchè oggi vogliamo proporvi una ricetta facile e veloce che ci darà modo di creare uno spray pulilenti.
Tutto ciò di cui avremo bisogno sarà:
– Boccetta con erogatore spray
– Acqua
– Detersivo per piatti
– Alcool ad uso alimentare

Il procedimento è molto semplice e seguendo questi passaggi, in pochissimi minuti avremo il nostro prodotto già pronto per essere utilizzato:
– Miscelare acqua e alcool ad uso alimentare nella stessa proporzione.
– Aggiungere al massimo due gocce di detersivo per piatti.
– Amalgamare il tutto e versare nella boccetta con erogatore spray.
– Chiudere ed agitare con cura prima di ogni utilizzo.
– Nebulizzare sulle lenti ed asciugare aiutandosi con un panno in cotone o con l’apposita pezza.

LEGGI ANCHE  Come pulire la lettiera del gatto in estate e altri trucchi sorprendenti

In questo modo, seguendo pochi e semplici passaggi, saremo in grado di avere nuovamente degli occhiali con lenti assolutamente pulite, senza alcuna traccia di macchie, aloni e polvere.
Grazie a questo semplice spray infatti, avremo sempre a portata di mano una perfetta pulizia dei nostri occhiali e il risultato di questo saràsempre piùche soddisfacente.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Potrebbero interessarti…

Le informazioni proposte all’interno del sito rimediincasa.com non costituiscono, in alcun modo, una consultazione medica, una visita o una diagnosi di uno specialista. Le informazioni fornite su sito internet si prefiggono l’obiettivo di integrare e mai sostituire le informazioni che gli specialisti possono dare. I prodotti, i rimedi ed i trucchetti forniti sono a scopo informativo e in nessun modo è possibile garantire dei risultati certi, qualsiasi rimedio citato varia in base alle diverse situazioni.